Seguici

Lega Pro

Lega Pro, riassunto della 15°giornata

Pubblicato

il

L’ultimo weekend ha visto scendere la Lega Pro nella sua 15°giornata che terminerà con i risultati di questa sera. Nel girone A l’ultima partita che chiuderà codesta giornata è Pergolettese-Padova alle ore 20.45. I padroni di casa cercano punti per allontanarsi dalla zona play-out, mentre gli ospiti cercheranno di agganciare il Mantova capolista. Nel girone B, sempre al medesimo orario, andrà in scena Recanatese-Pineto, in una sfida con vista play-off. Infine nel girone C si parte con Virtus Francavilla-Brindisi alle ore 20.30, seguita dalle due sfide tra Benevento-Monterosi Ruscia e Taranto-Casertana. Nella prima le due squadre cercano punti salvezza, il Benevento dovrebbe avere una partita agevole contro il fanalino di coda mentre nell’ultima sfida le due squadra cercheranno una vittoria con proiezione play-off.

GIRONE A

Nelle zone nobili di classifica c’è da registrare la vittoria del Mantova in trasferta a Bergamo contro l’Under 23 che rimane in testa alla classifica in solitaria, in attesa del match del Padova. Rimangono in scia Triestina, Vicenza e Pro Vercelli. Non va oltre il pareggio la Virtus Verona contro il Renate. Perde in casa l’US Fiorenzuola contro il Giana Erminio che si assesta a metà classifica. Nei latifondi non smuove la classifica il Novara, che trova un pareggio per 1-1 contro il Lumezzane. Anche il Legnago e Pro Patria si dividono la posta in palio.

GIRONE B

Tengono la testa della classifica Cesena e Self Torres, che vincono rispettivamente contro Pescara e Gubbio. Carrarese-Perugia non si fanno male e si dividono un punto ciascuno con il risultato finale di 1-1. Colpo dell’Entella contro il Pontedera, con i liguri che si allontanano dalla zona retrocessione. Accorcia la classifica anche il Vis Pesaro che vince in trasferta contro la Lucchese. Si riscatta la Juventus Under 23, che dopo la sconfitta casalinga contro la Carrerese vince per 1-0 contro l’SS Arezzo.

GIRONE C

Mantiene la testa della classifica la Juve Stabia che vince una partita ostica a Messina. Vittoria anche per il Picerno che si mantiene a tre punti dalla capolista, grazie alla vittoria contro l’Avellino. Vittoria importante anche del Latina per 1-2 contro il Foggia di Zeman; stesso risultato anche per il Crotone nella gara casalinga contro il Potenza. Sorpasso del Catania contro il Giuliano 1928 grazie alla vittoria in trasferta per 0-1. Turris e Audace Cerignola si spartiscono un punto con l’1-1 finale.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Pubblicità

Facebook

ACF Fiorentina ac milan ac monza AIA allegri Altro Calcio Ascoli Calcio 1898 AS Roma atalanta basket calcio femminile Calcio Internazionale calciomercato champions league conferenza stampa Coppa Italia curiosità Designazione Arbitrale Europa League Frosinone Giudice Sportivo Hellas Verona Inter FC inzaghi italia Juventus FC Nazionale news numeri pallavolo press conference probabili formazioni Programma Gare Qatar 2022 roma scherma Serie A Serie B serie D spalletti SSC Napoli ss lazio Tennis US Cremonese volley

Copyright © 2022 | OggiSportNotizie.it testata giornalistica online, registrata nella sezione stampa del Tribunale di Milano con il n. 79 del 16 maggio 2024 (già registrato al Tribunale di Teramo con il n. 317 del 23 febbraio 2022) | Direttore Responsabile: Marco Capriotti | Editore: Associazione ARIMO 51, Sede legale Milano (MI) - Via Ponte Nuovo, 24 | CF: 97955970153 | email: oggisportnotizie[at]gmail.com
Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione | Tutti i diritti sono riservati.