Seguici

Pallavolo

Volley femminile, Serie A1: Conegliano riporta in parità la serie con Scandicci

Pubblicato

il

Coppa Italia Conegliano-Milano

La gara 2 della finale Scudetto di volley femminile va a Conegliano

Sabato 20 aprile, alle ore 20.30, Savino Del Bene Scandicci ed Imoco Conegliano si sono date battaglia nella gara 2 della finale Scudetto della Serie A1 di volley femminile. Davanti al caloroso pubblico di Palazzo Wanny le due compagini hanno dato vita ad una battaglia senza esclusioni di colpi come già successo in gara 1. Al PalaVerde la squadra tedesca era riuscita ad imporsi al tie break. Anche in questa partita parte meglio la squadra di Barbolini che chiude il primo set con il parziale di 25-23. Antropova, Herbots e Carol i pericoli maggiori per le Pantere.

Nel secondo set c’è la reazione della squadra ospite che riporta in parità la sfida chiudendo con il parziale di 21-25. Un set vinto a servizio ma soprattutto in attacco. Nonostante i muri degli avversari e qualche errore di troppo la squadra di Santarelli riesce a pareggiare la sfida. Nel terzo le venete sbagliano tanto e nonostante in attacco facciano meglio di Antropova e compagne perdono il set per 25-19.

Un set mai messo in discussione dalla squadra di Barbolini e che punto dopo punto ha aumentato il distacco sino al +6 finale. Oltre alle tre ragazze citate in precedenza, bisogna anche annoverare le prove di Linda Nwakalor e di Zhu. La centrale è ormai diventato un elemento prezioso sia in attacco sia in difesa. La schiacciatrice, dopo tante difficoltà, sta vivendo uno dei suoi periodi migliori.

Un’altra gara che va al tie break

Nel quarto la sfida è combattuta e, fino agli ultimi scambi, resta aperta a qualsiasi scenario. Sul 23 pari, però, l’attacco di Plummer ed il fallo di Nwakalor regalano all’Imoco il set e la partita si protrae al tie break. All’inizio del quinto set parte meglio il club toscana ma piano piano le Pantere accorciano il risultato e lo ribaltano chiudendo sull’11-15 grazie agli attacchi di Plummer e Fahr. La squadra di Santarelli riporta in parità la serie e mercoledì 24 ci sarà gara 3 e vedremo se Scandicci tornerà avanti o se Conegliano si porterà sul 2-1. Di sicuro regaleranno spettacolo e colpi di scena.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Pubblicità

Facebook

ACF Fiorentina ac milan ac monza AIA allegri Altro Calcio Ascoli Calcio 1898 AS Roma atalanta basket calcio femminile Calcio Internazionale calciomercato champions league conferenza stampa Coppa Italia curiosità Designazione Arbitrale Europa League Frosinone Giudice Sportivo Hellas Verona Inter FC inzaghi italia Juventus FC Nazionale news pallavolo press conference probabili formazioni Programma Gare Qatar 2022 roma scherma Serie A Serie B serie C serie D spalletti SSC Napoli ss lazio Tennis US Cremonese volley

Copyright © 2022 | OggiSportNotizie.it testata giornalistica online, registrata nella sezione stampa del Tribunale di Milano con il n. 79 del 16 maggio 2024 (già registrato al Tribunale di Teramo con il n. 317 del 23 febbraio 2022) | Direttore Responsabile: Marco Capriotti | Editore: Associazione ARIMO 51, Sede legale Milano (MI) - Via Ponte Nuovo, 24 | CF: 97955970153 | email: oggisportnotizie[at]gmail.com
Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione | Tutti i diritti sono riservati.