Seguici

Pallavolo

Volley maschile, finale Scudetto: Monza vince al tie break con Perugia!

Pubblicato

il

Vero volley Monza maschile

Volley Maschile: Monza riporta in parità la finale Scudetto

Domenica 21 aprile, alle 15.15, all’Opiquad Arena di Monza, c’è stata la gara 2 della finale Scudetto di volley maschile tra Vero Volley Monza e Sir Susa Vim Perugia. La prima partita della serie era stata vinta dagli umbri per 3 set a 1. Nella seconda a partire meglio è la squadra di casa che dopo aver sofferto di porta sul 16-13 e chiude con il parziale di 25-20. Nel secondo c’è la reazione della squadra ospite che riporta in parità la sfida vincendo per 23-25. Nel terzo c’è il dominio di Giannelli e compagni che ribaltano momentaneamente il risultato chiudendo sul 21-25. Il quarto set, invece, vede la reazione del Monza che riporta nuovamente in parità la sfida con un netto 25-19. Galassi e compagni giocano meglio nel tiè break e vincono gara 2 con l’ultimo set che termina con il parziale di 15-11.

Una vittoria meritata della squadra di Eccheli che grazie ad un super Maar riesce ad ottenere la prima storica vittoria in una finalissima del massimo campionato di volley italiano. Il canadese ha realizzato 28 punti totali di cui 23 attacchi vincenti, 4 muri ed 1 ace. Appuntamento a giovedì 25/4, alle 18.00, per scoprire chi riuscirà a portarsi avanti nella serie.

Fase perdenti

Nella gara 2 della finalina per il 3° posto che decreterà chi parteciperà alla prossima edizione della Champions League e chi alla Cev Cup, c’è stato il successo dell’Allianz Milano contro l’Itas Trentino. I lombardi, dopo aver perso al tie break gara 1, ha trovato la vittoria sempre al quinto set.

Lunedì alle 20.30 ci sono state le semifinali per il posto in Challenge Cup. Tra Bluenergy Gas Sales Piacenza e Lube Civitanova ad ottenere il pass, a sorpresa, è la squadra marchigiana. De Cecco e compagni hanno battuto al tie break la squadra emiliana. Nell’altra partita, il Rana Verona ha vinto per 3 set a 1 contro il Valsa Group Modena ed è l’altra finalista per il posto nella terza competizione europea. Appuntamento tra mercoledì e giovedì per la gara 3 della finalissima e della finalina. Lo spettacolo è assicurato.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Pubblicità

Facebook

ACF Fiorentina ac milan ac monza AIA allegri Altro Calcio Ascoli Calcio 1898 AS Roma atalanta basket calcio femminile Calcio Internazionale calciomercato champions league conferenza stampa Coppa Italia curiosità Designazione Arbitrale Europa League Frosinone Giudice Sportivo Hellas Verona Inter FC inzaghi italia Juventus FC Nazionale news pallavolo press conference probabili formazioni Programma Gare Qatar 2022 roma scherma Serie A Serie B serie C serie D spalletti SSC Napoli ss lazio Tennis US Cremonese volley

Copyright © 2022 | OggiSportNotizie.it testata giornalistica online, registrata nella sezione stampa del Tribunale di Milano con il n. 79 del 16 maggio 2024 (già registrato al Tribunale di Teramo con il n. 317 del 23 febbraio 2022) | Direttore Responsabile: Marco Capriotti | Editore: Associazione ARIMO 51, Sede legale Milano (MI) - Via Ponte Nuovo, 24 | CF: 97955970153 | email: oggisportnotizie[at]gmail.com
Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione | Tutti i diritti sono riservati.