Seguici

Calcio

Giroud-Milan, è addio: il francese ad un passo dalla MLS

Pubblicato

il

Giroud Milan
Olivier Giroud Milan ( foto FORNELLI/KEYPRESS )

Olivier Giroud sta per salutare il Milan dopo 3 stagioni intense e ricche di gol. Accordo praticamente raggiunto con i Los Angeles FC in MLS per un contratto di 18 mesi.

L’annuncio ufficiale

L’ufficialità è arrivata alle 16: Olivier Giroud a fine stagione non sarà più un giocatore del Milan. Ad annunciarlo è stato lo stesso centravanti francese ai canali ufficiali del club, confermando le voci degli ultimi mesi che lo vedevano senza rinnovo e lontano dall’Italia. Nel suo futuro c’è la Major League Soccer e la costa statunitense che si affaccia sul Pacifico. Giroud dovrebbe vestire la maglia del Los Angeles FC da luglio. Dal 1 luglio 2024 a dicembre 2025: è questo ciò che è stato proposto al giocatore dall’ex squadra di Giorgio Chiellini tra le più forti nel campionato MLS.

Queste le sue parole: “«Sono qua per dirvi che giocherà le due mie ultime partite al Milan. Io vado a continuare la mia carriera, ma in MLS. Sono molto molto orgoglioso di tutto quello che ho fatto nel Milan, in questi tre anni. È il momento giusto per dirlo. Scusa sono un po’ emozionato, ma la mia storia con il Milan finisce quest’anno ma comunque il Milan rimarrà per sempre nel mio cuore».

I numeri in rossonero

Era il mese di luglio 2021 quando il Milan annunciò l’arrivo in rossonero di Olivier Giroud. L’attaccante francese non ha mai nascosto fin dal primo giorno il suo amore per il club rossonero. Giroud è stato il miglior marcatore stagionale della squadra rossonera nelle ultime tre annate, contando tutte le competizioni: 14 gol (come Leao) nella stagione 2021-2022, 18 gol nella stagione 2022-2023 e 16 reti in questa stagione (mancano ancora due partite, alle sua spalle c’è Pulisic con una in meno).




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Pubblicità

Facebook

ACF Fiorentina ac milan ac monza AIA allegri Altro Calcio Ascoli Calcio 1898 AS Roma atalanta basket calcio femminile Calcio Internazionale calciomercato champions league conferenza stampa Coppa Italia curiosità Designazione Arbitrale Europa League Frosinone Giudice Sportivo Hellas Verona Inter FC inzaghi italia Juventus FC Nazionale news numeri pallavolo press conference probabili formazioni Programma Gare Qatar 2022 roma scherma Serie A Serie B serie D spalletti SSC Napoli ss lazio Tennis US Cremonese volley

Copyright © 2022 | OggiSportNotizie.it testata giornalistica online, registrata nella sezione stampa del Tribunale di Milano con il n. 79 del 16 maggio 2024 (già registrato al Tribunale di Teramo con il n. 317 del 23 febbraio 2022) | Direttore Responsabile: Marco Capriotti | Editore: Associazione ARIMO 51, Sede legale Milano (MI) - Via Ponte Nuovo, 24 | CF: 97955970153 | email: oggisportnotizie[at]gmail.com
Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione | Tutti i diritti sono riservati.