Seguici

Calcio

Bologna, ecco Italiano: “Emozionato di essere al Bologna”

Pubblicato

il

Vincenzo Italiano Fiorentina
Vincenzo Italiano allenatore Fiorentina ( foto FORNELLI/KEYPRESS )

Vincenzo Italiano in mattinata si è presentato in conferenza stampa come il nuovo allenatore del Bologna. Ad affiancarlo, l’amministratore delegato Fenucci sotto gli occhi del presidente Joey Saputo.

Le dichiarazioni di Italiano

Vincenzo Italiano, nuovo allenatore del Bologna, si presenta: “Ho grande entusiasmo, ma sono anche un po’ emozionato di avere questa bella opportunità di intraprendere questo cammino con grandi professionisti, in un grande club dove ci sono tutti i presupposti per fare bene”. I presupposti però presuppongono anche il Paragone, con la maiuscola: la qualificazione in Champions e il quinto posto a 68 punti raggiunti da Thiago Motta. “Bisognerà confermarsi, lavoreremo per questo. C’è un livello alto, un livello importante: già cercare di stimolare questi giocatori a rendere allo stesso modo è una grande motivazione per me”. La temperatura ambientale è caldissima: si sente ancora l’eco della parata Champions partita proprio da queste parti, ieri la campagna abbonamenti si è aperta con il botto. Insomma, c’è una città con le aspettative altissime. “So che la piazza richiede tanto dopo quello che ha visto lo scorso anno. Per me questo è molto stimolante. Se troviamo feeling, stima e fiducia, possiamo andare contro tutto e tutti”.

Il mercato

Nel flipper delle domande, la pallina colpisce inevitabilmente la casella del mercato. “Non ho ancora parlato nello specifico dei giocatori: sono giocatori molto importanti, che hanno spiccato il volo, hanno raggiunto una grande maturazione. Ma i nomi li faremo direttamente dopo questa conferenza, comincerò a parlare con i direttori del futuro”. Chiederà a Calafiori di restare? “Aspettiamo luglio per avere tutti i giocatori a disposizione, ascoltare tutti e capire tutti. I ragazzi possono anche cambiare idea”.

Questione Zirkzee

Si inserisce Fenucci: “La volontà del club è confermare gran parte della rosa dell’anno scorso, anche per i giocatori stessi. Al momento non c’è nessuna intenzione di spostare Riccardo, lo abbiamo comunicato già al suo agente”. E inevitabilmente spunta fuori anche il nome di Joshua Zirkzee. E viene chiesto a Italiano che caratteristiche debba avere il suo nove ideale: “Intanto se si chiama attaccante deve fare gol – spiega il nuovo allenatore rossoblù -. Quest’anno voi avete visto all’opera un centravanti completo in tutto. Come gioca punta, gioca la squadra è un detto ancora validissimo. Vediamo, è presto per parlare di mercato”.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Pubblicità

Facebook

ACF Fiorentina ac milan ac monza AIA allegri Altro Calcio Ascoli Calcio 1898 AS Roma atalanta basket calcio femminile Calcio Internazionale calciomercato champions league conferenza stampa Coppa Italia curiosità Designazione Arbitrale Europa League Frosinone Giudice Sportivo Hellas Verona Inter FC inzaghi italia Juventus FC Nazionale news pallavolo press conference probabili formazioni Programma Gare Qatar 2022 roma scherma Serie A Serie B serie C serie D spalletti SSC Napoli ss lazio Tennis US Cremonese volley

Copyright © 2022 | OggiSportNotizie.it testata giornalistica online, registrata nella sezione stampa del Tribunale di Milano con il n. 79 del 16 maggio 2024 (già registrato al Tribunale di Teramo con il n. 317 del 23 febbraio 2022) | Direttore Responsabile: Marco Capriotti | Editore: Associazione ARIMO 51, Sede legale Milano (MI) - Via Ponte Nuovo, 24 | CF: 97955970153 | email: oggisportnotizie[at]gmail.com
Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione | Tutti i diritti sono riservati.