Seguici

Calcio

Copa América: Brasile eliminato! Uruguay di Bielsa in semifinale

Pubblicato

il

Brasile-Uruguay: sicuramente il quarto di finale più atteso di questa Copa América, si è rivelato non così tanto spettacolare dal punto di vista tecnico ma è stata una vera battaglia in campo. I tempi regolamentari si sono conclusi a reti inviolate, 4-2 il risultato dei calci di rigore.
Uruguay che raggiunge la Colombia in semifinale, Colombia uscita vittoriosa nel quarto di finale contro Panama per 5-0.

La Partita: Brasile-Uruguay

Partita con poche occasioni, il Brasile senza Vinicius Junior, squalificato, schiera il baby fenomeno Endrick come prima punta con Raphinha e Rodrygo a completare il tridente, Uruguay che si affida al sul numero 19 Darwin Nunez. L’Uruguay pressa molto, il “Loco” Bielsa non vuole fare pensare i brasiliani e da subito si vedono molti lanci lunghi e tanti scontri duri a centrocampo. Al minuto 35 Nunez si divora il gol del vantaggio, palla dalla destra, inserimento perfetto del giocatore del Liverpool che impatta bene di testa ma la palla finisce fuori.

Il Brasile risponde con Raphinha che scatta velocisimo e si trova uno contro uno con il portiere dell’Uruguay , Rochet rimane in piedi e Raphinha calcia debole e centrale, occasione sprecata.
Al minuto 74 entrata bruttissima di Nandez (giocatore del Cagliari) su Rodrygo, l’arbitro prima estrae il giallo poi dopo il consulto al VAR decide per il rosso diretto, Uruguay in 10. Il Brasile non approfitta della superiorità numerica con la formazione di Bielsa che si difende bene. Si va ai rigori.

Si va ai rigori senza giocare i supplementari, in Copa América i supplementari si giocano solo in finale.

I rigori:

Parte il “pajarito” Valverde e segna, per il Brasile invece Militao sbaglia, bella parata di Rochet.
Segnano Betancur, Pereira e De Arrescaeta fino ad arrivare al rigore di Douglas Luiz, il nuovo acquisto della Juventus angola troppo e la palla si stampa sul palo, il portiere brasiliano Alisson tiene ancora in vita la sua nazionale parando il rigore di Gimenez, Martinelli segna subito dopo il Brasile è ancora vivo.

Il rigore decisivo è di Ugarte che spiazza Alisson e manda l’Uruguay in semifinale dopo 13 anni dall’ultima volta.

Sarà quindi Uruguay-Colombia la seconda semifinale e si giocherà giovedì 11 luglio ore 02:00(orario italiano)




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Pubblicità

Facebook

ACF Fiorentina ac milan ac monza AIA allegri Altro Calcio Ascoli Calcio 1898 AS Roma atalanta basket calcio femminile Calcio Internazionale calciomercato champions league conferenza stampa Coppa Italia curiosità Designazione Arbitrale Europa League Frosinone Giudice Sportivo Hellas Verona Inter FC inzaghi italia Juventus FC Nazionale news pallavolo press conference probabili formazioni Programma Gare Qatar 2022 roma scherma Serie A Serie B serie C serie D spalletti SSC Napoli ss lazio Tennis US Cremonese volley

Copyright © 2022 | OggiSportNotizie.it testata giornalistica online, registrata nella sezione stampa del Tribunale di Milano con il n. 79 del 16 maggio 2024 (già registrato al Tribunale di Teramo con il n. 317 del 23 febbraio 2022) | Direttore Responsabile: Marco Capriotti | Editore: Associazione ARIMO 51, Sede legale Milano (MI) - Via Ponte Nuovo, 24 | CF: 97955970153 | email: oggisportnotizie[at]gmail.com
Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione | Tutti i diritti sono riservati.