Seguici

Calcio

Zirkzee-United: la novità che indirizza il suo futuro

Pubblicato

il

Joshua Zirkzee ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Joshua Zirkzee sembra essere ad un passo dal passaggio al Manchester United. Nelle ultime ore la trattativa si è sbloccata visto la volontà della dirigenza inglese di pagare le commissioni all’agente dell’olandese. Zirkzee aveva un accordo con il Milan. La dirigenza rossonera, però, non ha voluto accontentare la volontà dell’agente Kia Joornbachian.

L’inserimento dello United

I rossoneri avevano il sì di Zirkzee e non avrebbero avuto problemi a versare i 40 milioni di euro previsti dalla clausola risolutoria inserita nel contratto di Zirkzee con il Bologna. Si è arenato tutto, però, sulle commissioni. Nel frattempo, quindi, si sono inseriti altri club. Su tutti, il Manchester United. I ‘Red Devils‘, allenati dal connazionale di Zirkzee, Erik ten Hag, avrebbero iniziato il pressing sul giocatore e sull’entourage da giorni, facendo breccia. Lo United sembra disposto ad affondare il colpo, potendo garantire all’attaccante visibilità internazionale, un lauto stipendio e la possibilità di misurarsi in quello che è definito il miglior campionato al mondo.

Le cifre

Come abbiamo già anticipato, il Manchester United pagherà i 15 milioni richiesti da Kia Joornbachian per le commissioni. Il contratto sarà di 5 anni a 5 milioni a stagione per il calciatore olandese. La squadra inglese pagherà la clausola di 40 milioni fissata dal Bologna precedentemente. Toccherà a Zirkzee decidere del suo futuro. Il dilemma è se continuare in Italia oppure all’estero.

Il piano B del Milan

Nonostante avesse garantito qualche giorno fa sui social di voler restare all’Atletico per “vincere con questo club”, Morata potrebbe davvero scegliere di sposare il progetto del Milan. La società rossonera ha virato proprio sull’attaccante spagnolo visto le difficoltà a pagare i 15 milioni di commissione all’agente di Zirkzee. L’offerta è stata di 6 milioni a stagione. Nel corso della passata stagione, l’attaccante spagnolo ha giocato 48 le partite realizzando 21 reti e 5 assist. Con la sua nazionale, nel corso di quest’Europeo, trovato invece il gol all’esordio nel 3-0 contro la Croazia di Modric.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Pubblicità

Facebook

ACF Fiorentina ac milan ac monza AIA allegri Altro Calcio Ascoli Calcio 1898 AS Roma atalanta basket calcio femminile Calcio Internazionale calciomercato champions league conferenza stampa Coppa Italia curiosità Designazione Arbitrale Europa League Frosinone Giudice Sportivo Hellas Verona Inter FC inzaghi italia Juventus FC Nazionale news pallavolo press conference probabili formazioni Programma Gare Qatar 2022 roma scherma Serie A Serie B serie C serie D spalletti SSC Napoli ss lazio Tennis US Cremonese volley

Copyright © 2022 | OggiSportNotizie.it testata giornalistica online, registrata nella sezione stampa del Tribunale di Milano con il n. 79 del 16 maggio 2024 (già registrato al Tribunale di Teramo con il n. 317 del 23 febbraio 2022) | Direttore Responsabile: Marco Capriotti | Editore: Associazione ARIMO 51, Sede legale Milano (MI) - Via Ponte Nuovo, 24 | CF: 97955970153 | email: oggisportnotizie[at]gmail.com
Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione | Tutti i diritti sono riservati.