Seguici

Serie A

Monza: Galliani presenta Alessandro Nesta

La scelta del nuovo tecnico biancorosso

Pubblicato

il

Nesta Monza
foto oggi sport notizie

Alessandro Nesta diciotto anni fa vinceva il Mondiale di Calcio con la Nazionale di Marcello Lippi.

Questa mattina inizia la sua prima esperienza in Serie A, come allenatore. Ritrova a Monza Adriano Galliani, che 22 anni fa lo prese con un colpo da “Condor” e lo portò al Milan dalla Lazio.

Galliani ha raccontato il motivo della scelta di Nesta come nuovo coach della formazione biancorossa. ” Era il tecnico che aveva le caratteristiche più simili a quelle di Raffaele Palladino, ovviamente non si possono cambiare tutti i giocatori”.

Anche per il neo tecnico romano è la prima. “Ho visto l’impianto sportivo e Monzello ed ho sicuramente trovato una bella atmosfera”.  Un pensiero rimane sempre collegato anche alla figura di Silvio Berlusconi, che, secondo il Galliani pensiero, avrebbe approvato la scelta dell’allenatore.

Mette in chiaro che non è il primo allenatore avuto che allenerà per la prima volta in Serie A, al Milan ha avuto Arrigo Sacchi e proprio al Monza l’esordio di Raffaele Palladino.

Non ci sono trattative in corso (piccola lezione tra trattative, idee e suggestioni dell’ AD monzese) e nessuno giocatore al momento è in arrivo, ma il mercato si chiude il 31 agosto . Si è parlato di Daniel Maldini (ieri ha ripreso l’allenamento con il Milan) e del ruolo del portiere con il nome di Wojciech Szczęsny.

Alla domanda se farà spesso il gioco dal basso, Alessandro Nesta ha risposto sorridendo, certamente! Ma ha anche aggiunto che in caso di 1 a 0 a pochi minuti dalla fine non “disdegna” palla lunga e addirittura in tribuna.

Il sistema di gioco sarà molto simile a quello che c’era negli anni precedenti con Palladino.

Queste le amichevoli del Monza a Ponte di Legno durante il ritiro:

Monza Bianco–Monza Rosso, domenica 14 luglio alle ore 17:00

Monza-Nuova Camunia, mercoledì 17 luglio alle ore 17:00

Monza–Palermo FC, sabato 20 luglio alle ore 16:30

Monza–Alcione Milano, mercoledì 24 luglio alle ore 16:30

Ci sono inoltre i lavori di rifacimento del terreno all’ U Power Stadium, con un sistema antigelo simile a quello presente a San Siro.

 




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Pubblicità

Facebook

ACF Fiorentina ac milan ac monza AIA allegri Altro Calcio Ascoli Calcio 1898 AS Roma atalanta basket calcio femminile Calcio Internazionale calciomercato champions league conferenza stampa Coppa Italia curiosità Designazione Arbitrale Europa League Frosinone Giudice Sportivo Hellas Verona Inter FC inzaghi italia Juventus FC Nazionale news pallavolo press conference probabili formazioni Programma Gare Qatar 2022 roma scherma Serie A Serie B serie C serie D spalletti SSC Napoli ss lazio Tennis US Cremonese volley

Copyright © 2022 | OggiSportNotizie.it testata giornalistica online, registrata nella sezione stampa del Tribunale di Milano con il n. 79 del 16 maggio 2024 (già registrato al Tribunale di Teramo con il n. 317 del 23 febbraio 2022) | Direttore Responsabile: Marco Capriotti | Editore: Associazione ARIMO 51, Sede legale Milano (MI) - Via Ponte Nuovo, 24 | CF: 97955970153 | email: oggisportnotizie[at]gmail.com
Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione | Tutti i diritti sono riservati.