Serie A
Sfogo Douglas Luiz sui social: “In panchina anche quando in salute. E questi infortuni non erano normali…”

Douglas Luiz è stato il grande colpo estivo della Juventus. La squadra torinese ha sborsato 50 milioni per prenderlo dall’Aston Villa, ma Il brasiliano fin qui è stato un flop. Il centrocampista ha giocato 16 partite in campionato, ma se contiamo i minuti fatti è come se avesse giocato cinque partite intere. La sua stagione è da reputare non del tutto positiva, ma il giocatore ha voglia di rivalsa e sui social si sfoga raccontando gli infortuni e le panchine ingiuste.
483′ minuti in Serie A
La stagione per lui inizia male. Sotto Thiago Motta nelle prime sette partite di Serie A, solo una volta ha disputato più di un’ora. Dopo la sosta di ottobre l’ex Aston Villa gioca tutta la partita contro la Lazio, ma qualche giorno dopo si fa male e da qui è tutto in salita per Douglas Luiz. L’unica partita dove giocherà 90 minuti è il derby contro il Torino. Gli infortuni che hanno colpito il giocatore sono stati tre: due seri, che lo hanno tenuto ai box sia in autunno che in inverno. A causa di questi ha saltato 13 partite su 34 in campionato e cinque tra Champions e Coppa Italia. In Serie A quindi ha realizzato 483 minuti, appena 4 con Tudor.
Sfogo Douglas Luiz
Qualche giorno fa Douglas Luiz ha pubblicato una foto su Instagram in tenuta di allenamento della Juventus. Dopo aver ricevuto tanti commenti negativi il giocatore a uno di questi ha risposto.
Il brasiliano ha ricordato la scorsa stagione e ha chiesto come mai non ha mai giocato due partite consecutive alla Juventus: “Non sono venuto qui solo per pubblicare foto, nessun altro l’ha fatto, e voglio che le cose siano diverse. Sono venuto qui con uno scopo. Ho ascoltato il mio cuore quando sono arrivato e ho deciso di firmare. Ora voglio che mi rispondiate: perché un acquisto come il mio non ha giocato due partite consecutive con questa maglia? Potete dire quello che volete alla stampa più tardi: “Oh, Douglas non è in forma”. Non sono forse in forma io? Ho fatto tutta la pre-season e ho giocato ogni partita. Avevo appena avuto una delle migliori stagioni della mia carriera, uno dei migliori centrocampisti della Premier League”.
In seguito il giocatore bianconero commenta questi suoi infortuni definiti da lui non normali e le tante ingiuste panchine: “Gli infortuni mi hanno ostacolato, sì. Ma per quanto tempo sono rimasto in panchina mentre ero in salute? Molto. Questi infortuni non erano normali. Non sono mai stato un giocatore che si infortuna, ma ci sono così tante cose che potrebbero aver causato questo che preferirei non commentare. Continuerò a fare tutto per questo club, anche se a volte è difficile, non è facile, ma potete contare su di me”
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social | Threads @oggisport