Seguici

Serie A

Genoa-Atalanta 2-3, le pagelle: Pinamonti torna al gol dopo 3 mesi, Retegui la risolve nel finale tra le polemiche

Pubblicato

il

Scarpa d'Oro Retegui
Esultanza di Retegui (foto di MFfotosport.com)

Oggi, Sabato 17 Maggio, alle 20:45, è andata in scena la sfida della 37esima giornata di Serie A tra la squadra di Vieira e quella di Gasperini. Scopriamo le pagelle di Genoa-Atalanta.

La cronaca

Al 5′ primo tiro della Dea verso la porta del Genoa: protagonista Maldini servito da Samardizc che calcia a lato. La più grande occasione per la Dea arriva al 35′ con Maldini: il 70, a tu per tu, con Leali spara fuori mangiandosi un gol già fatto. Dopo 1′ Pinamonti, di testa, torna a segnare dopo 3 mesi portando il Genoa in vantaggio. Al 42′ Bani raddoppia travolgendo prima Rui Patricio e poi Hien. Il Var annulla, poco dopo, per il tocco di mano del numero 13. Ad inizio ripresa, Sulemana pesca il Jolly con una rete spettacolare e più difficile di quella siglata contro la Roma. I padroni di casa non si arrendono e tornano in vantaggio con Pinamonti, autore di una splendida doppietta. All’improvviso Maldini con un gran destro da fuori pesca l’angolino per il 2-2. Sul finale, contropiede della Dea con De Kaetelare che crossa in mezzo per Retegui. Palo e goal della punta azzurra. Ecco le pagelle di Genoa-Atalanta.

I voti dei bergamaschi

Rui Patricio 5,5 Non può nulla sul primo gol di Pinamonti mentre pecca di reattività sul gol del 2-1 del 19.

Kossounou 6 Senza infamia e senza lode la sua prestazione fatta di attenzione e concentrazione, ingredienti fondamentali per un difensore.

Hien 7 Giocatore costruito da Gasperini. Sempre in anticipo sugli avversari, corsa e capacità fisiche invidiabili per l’ex Hellas Verona.

De Roon 6 Giocatore e capitano polivalente l’olandese come dimostrano i tanti minuti in stagione. Spostato in difesa visto il tuornover, si guadagna con esperienza la pagnotta.

Palestra 6,5 (Zappacosta sv) Grande personalità alla prima da titolare in Serie A. Attacca e mette spesso in difficoltà Martin. Da migliorare la fase difensiva.

Sulemana 7 (Ederson sv) Non è Ederson, questo è chiaro, ma il suo compito lo svolge con disciplina e come se fosse un soldatino. Il ragazzo ha fisicità da vendere e un ottimo tiro dalla distanza.

Brescianini 5 (Pasalic sv) Il più in difficoltà della Dea. Gestisce male i pochi palloni che tocca perdendo la sfera quando viene pressato dai padroni di casa. Si nota la poca abitudine a giocare in quelle zone.

Ruggeri 5,5 (Bellanova 5) Anche lui in affanno in questa serata. Si nota poco e non si fa quasi mai vedere dalle parti della difesa genoana. Punta solo a mantenere la posizione.

Samardizc 6 Inizia il match con il giusto atteggiamento ispirando i compagni con i suoi passaggi illuminanti. Cala alla distanza, probabilmente a causa dei pochi minuti avuti in stagione.

Retegui 6,5 Duetta benissimo con i suoi inediti compagni offensivi. Prova la conclusione più di una volta riuscendo a segnare solo sul finale per il gol vittoria. Sopra la sufficienza la sua partita.

Maldini 7 (De Kaetelare 6) Come sempre, il numero 70 è molto elegante quando tocca palla e punta verso la porta. Pecca, però, di incisività e concretezza negli ultimi metri nonostante il gol del 2-2 da grande giocatore.

All. Gasperini 6,5 Ruota praticamente tutta la squadra cercando di dare spazio a coloro che hanno giocato di meno. Risposte, nel complesso, positive da tutti che servivano per un’idea sulla rosa da allestire l’anno prossimo.

I voti dei rossoblù

Leali 6; Sabelli 6 (Zanoli sv), Bani 6, Vasquez 6,5 (De Winter 6), Martin 5,5, Badelj 6 (Onana sv), Frendrup 6,5, Masini 5,5, Norton-Cuffy 6,5, Vitinha 5,5 (Thorsby sv), Pinamonti 7,5 (Ekuban sv). All. Vieira 7




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social | Threads @oggisport


Pubblicità

Facebook

Podcast

Tag Cloud

ACF Fiorentina ac milan ac monza AIA Altro Calcio Ascoli Calcio 1898 AS Roma atalanta basket bologna Calcio Internazionale calciomercato champions league conferenza stampa Coppa Italia Designazione Arbitrale Europa League fiorentina Frosinone Hellas Verona inter Inter FC inzaghi italia juventus Juventus FC Lazio milan napoli Nazionale news pagelle press conference probabili formazioni Qatar 2022 roma Serie A Serie B serie C spalletti SSC Napoli ss lazio Tennis torino volley

Copyright © 2022 | OggiSportNotizie.it testata giornalistica online, registrata nella sezione stampa del Tribunale di Milano con il n. 79 del 16 maggio 2024 (già registrato al Tribunale di Teramo con il n. 317 del 23 febbraio 2022) | Direttore Responsabile: Marco Capriotti | Editore: Associazione ARIMO 51, Sede legale Milano (MI) - Via Ponte Nuovo, 24 | CF: 97955970153 | email: oggisportnotizie[at]gmail.com
Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione | Tutti i diritti sono riservati.