Champions League
Inter-Barcellona, tifosi lasciano lo stadio al gol di Raphinha, tentano di rientrare, ma vengono fermati dalla sicurezza

Avevano tra le mani un biglietto per la storia, ma lo hanno gettato via. È incredibile quanto successo ad alcuni tifosi nerazzurri che nella serata di ieri hanno abbandonato lo stadio pochi minuti prima del novantesimo minuto di Inter-Barcellona. Un video, ripreso con uno smartphone e diventato immediatamente virale sui social, mostra una decina di persone, alcune con indosso la maglia dell’Inter, che tentano di rientrare venendo però fermate da un’addetta alla sicurezza.
La vicenda
Alcuni tifosi hanno abbandonato lo stadio subito dopo il gol di Raphinha, a tre minuti dal 90′, che ha portato il Barcellona sul 2-3 e virtualmente in finale di Champions. Quando hanno sentito poi il boato dello stadio per il pareggio di Acerbi al 93′ hanno provato a rientrare. A quel punto era però troppo tardi. I controllori non li hanno fatti rientrare. Le normative sulla sicurezza, infatti, impediscono di riaccedere alle tribune una volta usciti. Una regola che, mai come in questa occasione, si è trasformata in una condanna.
Questi spettatori, forse poco fiduciosi, hanno così mancato l’apoteosi nerazzurra: la rete di Davide Frattesi, il sigillo su una vittoria epica che ha proiettato l’Inter in finale di Champions League. Si sono negati il privilegio di assistere al lieto fine.
Inter-Barcellona è stata, secondo tante testate giornalistiche, una delle partite più belle e intense della stagione, e questi tifosi, dalla poca fede, hanno perso tutto ciò per evitare di rimanere imbottigliati nel traffico.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social | Threads @oggisport