Seguici

Serie A

Conceicao in vista di Genoa-Milan: “Abraham ha avuto un problema. C’è rammarico per la corsa al quarto posto”

Le risposte del mister portoghese ai giornalisti in conferenza

Pubblicato

il

conceicao Genoa Milan conferenza
SERGIO CONCEICAO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Milanello, ore 13.15: parola a Sergio Conceicao, in conferenza stampa, alla vigilia della partita tra Genoa e Milan. I rossoneri sono reduci dalla vittoria in campionato col Venezia, grazie alle reti di Pulisic e Gimenez (quest’ultimo tornato al gol dopo ben due mesi). Ora il Diavolo farà visita al Grifone. Il fischio d’inizio della gara tra Genoa e Milan è previsto alle 20.45 e chiuderà la 35esima giornata.

Le parole di Sergio Conceicao in conferenza stampa pre Genoa-Milan

GENOA-MILAN TAPPA IN VISTA DELLA COPPA ITALIA: “Pensiamo sempre partita per partita. Pensiamo a  migliorare certi frangenti di gioco. Ogni giorno che passa è una squadra più forte. Pensiamo al Genoa e poi alle due col Bologna”.

QUATTRO VOLTE DI FILA LA STESSA FORMAZIONE E JOVIC: “Questa continuità di formazione la lavoriamo sempre, così come la parte difensiva e offensiva che la squadra deve attuare in partita. La squadra passa a conoscere sempre meglio le dinamiche. A volte ci sono dei contrattempi e delle sorprese, come Jovic a Venezia. In ogni caso io conto su tutti, tutti sono importanti. Ho fiducia in tutti loro. Luka sta meglio, ha fatto 3 allenamenti con noi. Abraham si è fermato per un problema muscolare. Non ci saranno nemmeno Bondo e Sottil”.

FILOSOFIA IN QUESTO FINALE DI STAGIONE: “Non devo gestire niente, noi ogni giorno che lavoriamo qui abbiamo la responsabilità di giocare per un club importante come il Milan. Il campionato è andato così, ma dobbiamo lavorare per rispetto delle persone che guardano le partite. La gestione adottata da altri allenatori o ex allenatori non mi interessano molto, anche se Capello lo rispetto molto. Ognuno ha il suo pensiero e la propria gestione. Cerchiamo l’11 titolare per domani ma poi c’è anche una gestione nel corso della partita. Abbiamo bisogno di tutti”.

THEO E LEAO: “Bisogna avere continuità e qualità. Anche se non si discutono nel loro caso, hanno vinto uno scudetto, sono i migliori nella mondo nel loro ruolo. L’importante è il momento. Stanno bene e sono a disposizione. Conto su di loro così come conto su tutti”.

WALKER BRACCETTO O LATERALE ALTO NELLA DIFESA A 3: “È una buona soluzione in entrambi i casi. Interpreta bene ogni ruolo”.

SANTI GIMENEZ E CHI VEDE MEGLIO TRA LUI E JOVIC: “Hanno entrambi buonissime qualità. Dipende dalla situazione. Sono due a cui diamo fiducia, dipende però dalla partita. In un momento può cambiare tutto. Guardiamo al lavoro ogni giorno. Vediamo cosa succederà domani sera”.

ALEX JIMENEZ IN CHE RUOLO: “Ha anche lui tante qualità, può migliorare ancora. È un ragazzo giovane. A livello tattico capisce. Deve continuo rare nel suo percorso, con la voglia di migliorare ogni giorno, concentrandosi su ciò che si concentra un professionista”.

LOFTUS CHEEK IN CHE RUOLO: “Lui è nato come box to box. Fisicamente è forte, arriva bene nell’area avversaria. Tecnicamente buono. Ora sta bene, ogni giorno migliora e contiamo anche su di loro”.

SOLIDITÀ DIFENSIVA IN TRASFERTA: “Ci lavoriamo. C’è un lavoro di squadra. A livello offensivo la squadra ha dimostrato in tutte le partite. Stiamo lavorando per tutto ciò. Non solo a livello di squadra e individuale, ma lavoriamo a 360 gradi. È il nostro lavoro”.

RAMMARICO PER IL QUARTO POSTO: “Si, in generale si”.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social | Threads @oggisport


Pubblicità

Facebook

Podcast

Tag Cloud

ACF Fiorentina ac milan ac monza AIA Altro Calcio Ascoli Calcio 1898 AS Roma atalanta basket bologna Calcio Internazionale calciomercato champions league conferenza stampa Coppa Italia Designazione Arbitrale Europa League fiorentina Frosinone Hellas Verona inter Inter FC inzaghi italia juventus Juventus FC Lazio milan napoli Nazionale news pagelle press conference probabili formazioni Qatar 2022 roma Serie A Serie B serie C spalletti SSC Napoli ss lazio Tennis torino volley

Copyright © 2022 | OggiSportNotizie.it testata giornalistica online, registrata nella sezione stampa del Tribunale di Milano con il n. 79 del 16 maggio 2024 (già registrato al Tribunale di Teramo con il n. 317 del 23 febbraio 2022) | Direttore Responsabile: Marco Capriotti | Editore: Associazione ARIMO 51, Sede legale Milano (MI) - Via Ponte Nuovo, 24 | CF: 97955970153 | email: oggisportnotizie[at]gmail.com
Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione | Tutti i diritti sono riservati.