Serie B
Serie B: Pisa promosso in Serie A

Giornata di verdetti per la Serie B, il Pisa torna in Serie A.
Dopo il Sassuolo, anche la squadra di Pippo Inzaghi ritorna in serie A.
La sconfitta di Bari per 1 a 0 per i nerazzurri, in contemporanea con la vittoria per 2 a 1 della Reggiana contro lo Spezia, non influisce e regala ai toscani la promozione diretta per il prossimo campionato di Serie A.
Sarà un ritorno dopo ben 34 anni ed una storia in questi anni molto travagliata per il sodalizio toscano. Ultima presenza dell’Arena Garibaldi in Serie A nel 1990-91. Molti dei nostri collaboratori non erano ancora nati.
Un ottimo lavoro fatto da Pippo Inzaghi, alla sua nuova promozione dalla Serie B alla Serie A, come ai tempi del Benevento.
Come lui anche Fabio Grosso che ha portato in Serie A il Sassuolo è un campione del mondo del 2006.
Per uno strano incrocio il Pisa torna in Serie A nella giornata dove il Monza è aritmeticamente retrocesso in Serie B, dopo la sconfitta per 4 a 0 interna contro l’Atalanta.
Un’altra curiosità riguarda lo Stadio San Nicola di Bari; due anni fa ha visto ai playoff la promozione del Cagliari (e tutti ricordiamo la grande signorilità di Claudio Ranieri verso i tifosi pugliesi). Lo scorso anno è stato il Parma a festeggiare, quest’anno è toccato al Pisa.
Da segnalare anche la retrocessione del Cosenza in Serie C, dopo sei campionati di Serie B.
Questa sera si disputerà la partita tra Cremonese e Sassuolo.
Mancano ancora due giornate di campionato: l’ultima che si disputerà venerdì prossimo e mentre martedì 13 ci sarà il recupero del turno di Pasquetta sospeso per la morte di Papa Francesco.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social | Threads @oggisport