Seguici

Volley

Ivan Zaytsev approda al Cuneo Volley: “Una sfida che mi dà la carica”

Pubblicato

il

Dopo giorni di rumors e chiacchiere, è finalmente arrivata l’ufficialità: lo “zar” Ivan Zaytsev è un nuovo giocatore di Cuneo per la prossima stagione in Superlega. Ad annunciarlo è stato il presidente Costamagna al termine della festa per la promozione, lanciando un video dello schiacciatore che saluta il pubblico cuneese. Queste le sue parole: “Ciao a tutti ragazzi, sono Ivan Zaytsev, ci tenevo particolarmente a complimentarmi con tutti i ragazzi del Cuneo Volley per la storica stagione e la storica promozione in Superlega e ci tenevo soprattutto a dirvi che sono felicissimo di annunciare che il prossimo anno vestirò i colori di Cuneo e cercherò di difendere con tutte le mie forze e tutte le mie energie i valori della società e cercare di dare sempre il massimo in campo. Per questo ringrazio il Presidente Gabriele Costamagna e ringrazio per la fiducia Matteo Battocchio che è a capo di un bellissimo staff. Vi auguro una bellissima festa per quest’ultima giornata insieme, buona estate e ci vediamo presto”.

Le sue dichiarazioni

Tu che hai vissuto Cuneo da avversario e hai giocato su questo campo da ospite, che effetto ti ha fatto sapere che c’era la possibilità di tornarci dopo 11 anni e questa volta da protagonista in Superlega?

“Le emozioni provate da avversario sul campo di Cuneo sono sempre state molto intense, soprattutto per il calore dei Blu Brothers e di tutto il pubblico che riusciva sempre a trasmettere tanta carica ai propri ragazzi e parallelamente riempire di fischi gli avversari. Ora che sarò dalla parte “giusta” del campo, spero che ci emozioneremo insieme per le belle giocate e riusciremo a provare gioia per questa nuova squadra che è tornata in superlega a distanza di 11 anni”.

I primi approcci con il Presidente Costamagna, il Ds Brugiafreddo e coach Battocchio come sono andati?

“Sono grato per l’opportunità e la responsabilità che mi viene affidata, sono da sempre stato un amante delle sfide e quella che comincerà a partire da agosto è sicuramente qualcosa di speciale perché mi fa sentire molto carico e desideroso di non deludere le persone che hanno permesso il ritorno di Cuneo nel campionato più bello del mondo. Su tutti il Presidente Costamagna , il Ds Brugiafreddo e il coach Battocchio, con i quali ho da subito sentito un grande feeling”.

Quali sono i punti focali e che impressione hai avuto sul progetto del prossimo anno?

“Le nostre idee sono decisamente sulla stessa lunghezza d’onda, anche perché l’obiettivo è chiaro: raggiungere la salvezza il prima possibile per poter permettere alla società di programmare gli anni successivi, perché Cuneo e la gente di Cuneo merita di tornare grande e di ottenere risultati importanti a livello nazionale ed internazionale”.

La carriera

Zaytsev, prossimo giocatore di Cuneo, inizia a giocare nel 2001 nelle giovanili del Perugia , da palleggiatore, ed entra a far parte della prima squadra nella stagione 2004-05. Nell’annata 2006-07 passa alla M. Roma mentre in quella successiva è in forza alla Top Volley Latina . Nel 2008-09 torna nella Capitale diventando schiacciatore, mentre nel 2012-13 viene ingaggiato dalla Lube , con cui gioca da opposto e vince il suo primo campionato nel 2014. Dopo due anni approda alla Dinamo Mosca , nella SuperLiga russa, rientrando in Italia per il campionato 2016-17 con la Sir Safety Perugia (con cui conquista il secondo scudetto nel 2018). Nel 2018 il trasferimento al Modena , squadra in cui resta per un biennio prima di una stagione in Russia, nel Kuzbass , e del rientro in Italia alla Lube. Poi passa a Milano e, poco dopo, al Galatasaray.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social | Threads @oggisport


Pubblicità

Facebook

Podcast

Tag Cloud

ACF Fiorentina ac milan ac monza AIA Altro Calcio Ascoli Calcio 1898 AS Roma atalanta basket bologna Calcio Internazionale calciomercato champions league conferenza stampa Coppa Italia Designazione Arbitrale Europa League fiorentina Frosinone Hellas Verona inter Inter FC inzaghi italia juventus Juventus FC Lazio milan napoli Nazionale news pagelle press conference probabili formazioni Qatar 2022 roma Serie A Serie B serie C spalletti SSC Napoli ss lazio Tennis torino volley

Copyright © 2022 | OggiSportNotizie.it testata giornalistica online, registrata nella sezione stampa del Tribunale di Milano con il n. 79 del 16 maggio 2024 (già registrato al Tribunale di Teramo con il n. 317 del 23 febbraio 2022) | Direttore Responsabile: Marco Capriotti | Editore: Associazione ARIMO 51, Sede legale Milano (MI) - Via Ponte Nuovo, 24 | CF: 97955970153 | email: oggisportnotizie[at]gmail.com
Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione | Tutti i diritti sono riservati.