Volley
Monviso Volley ha annunciato la conferma di Silvia Bussoli: settima stagione a Pinerolo per lei

Monviso Volley ha annunciato, sui suoi canali ufficiali, l’ultima conferma quella di Silvia Bussoli che dopo aver manifestato la volontà di continuare la sua attività agonistica, continuerà a vestire ancora i colori della Wash4green anche per la prossima stagione. Si tratta della settima stagione qui a Pinerolo per lei.
Le dichiarazioni del DS del Monviso Volley Francesco Cicchiello e della giocatrice Silvia Bussoli
Le parole del Ds, Francesco Cicchiello: “Quella che verrà sarà per Silvia la settima stagione qui a Pinerolo. Un traguardo importante che la dice lunga sul legame venutosi a creare negli anni con la Società e la città dove ha deciso di risiedere stabilmente. Le sue qualità e le competenze saranno messe a frutto anche nel nuovo progetto del Monviso Volley dove già collabora per la comunicazione nel settore giovanile e i progetti nelle scuole”.
Le parole di Silvia Bussoli, giocatrice del Monviso: “Non posso nascondere la mia felicità per la riconferma; l’anno scorso avevo annunciato che sarebbe probabilmente stata la mia ultima stagione, ma arrivata agli sgoccioli c’è stata la possibilità di continuare e ho sentito che il campo ancora mi dà emozioni molto forti. La stima e il legame che ho nei confronti delle società ormai non sono più un segreto per nessuno. Sono davvero fiera e orgogliosa di poter ancora vestire la nostra maglia e non vedo l’ora di iniziare. Aspettando di rivederci sui campi mando un abbraccio a tutti!”.
La carriera
La carriera di Silvia Bussoli inizia nella stagione 2011-12, in Serie B2, con il Vignola. Per la stagione 2012-13 è nel Cadelbosco, in Serie A2; nell’annata 2014-15 si trasferisce al Pinerolo, in Serie B1, stessa categoria dove milita per la stagione successiva, vestendo la maglia del San Lazzaro. Per il campionato 2016-17 si accasa al Pesaro, in serie cadetta, con cui ottiene la promozione in Serie A1, che disputa nella stagione seguente con lo stesso club. Nell’annata 2018-19 torna in Serie A2 con la Zambelli Orvieto, mentre in quella 2019-20 viene ingaggiata nuovamente dal Pinerolo, sempre in Serie A2: a seguito della promozione al termine della stagione 2021-22, partecipa alla Serie A1 a partire dal campionato 2022-23.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social | Threads @oggisport