Seguici

Serie A

Parma-Napoli: problemi per McTominay, Lukaku-Raspadori a caccia dei 3 punti!

Pubblicato

il

Lukaku e Raspadori (giocatori del Napoli)
L’ESULTANZA DI GIACOMO RASPADORI E ROMELU LUKAKU ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Questa sera Serie A inedita con 9 partite in contemporanea, fischio d’inizio 20:45. Concentrandoci sulla capolista, il Napoli va a Parma per uno scontro che sa tanto di scudetto, ma che nasconde qualche insidia. I ducali infatti non hanno ancora ottenuto la salvezza aritmetica, e la trasferta di Empoli ha complicato ulteriormente le cose. La squadra di Chivu rischia di sprofondare in fondo alla classifica a una giornata dalla fine (dove l’attende l’Atalanta, a Bergamo). Servono punti pesanti e una grande prestazione per l’ultima al Tardini, davanti ai propri tifosi. Stesso discorso per i partenopei che senza i 3 punti potrebbero veder svanire le chance di alzare il 4° Tricolore della loro storia. Gli uomini di Conte sono in gestione sulle restanti energie fisiche e mentali, ma alcuni non stanno bene. Di seguito le probabili formazioni di Parma-Napoli, 37a giornata.

Le scelte di Chivu

Tante le assenze per Cristian Chivu in vista della sfida casalinga contro il Napoli. Il Parma per questo finale di stagione conta 8 infortuni, tra questi Vogliacco, Bernabé e Cancellieri, ai quali si è aggiunta la squalifica di Valenti, espulso. Scelte quindi praticamente obbligate per l’ex Inter che conferma la formazione di Empoli. Unico cambio obbligato appunto Balogh nei tre di difesa. A centrocampo farà da raccordo con le punte lo svedese Ondrejka. In attacco scalpita dalla panchina Djuric, ma dal primo munito dovrebbero esserci Bonny e Pellegrino.

Le probabili scelte di Conte

Come detto ieri in conferenza stampa, McTominay non è al meglio della condizione. Conte si è detto comunque fiducioso troveremo sempre la soluzione a prescindere – e probabilmente non rinuncerà allo scozzese. Chi dà forfait è, invece, Lobotka che non è riuscito a recuperare dall’infortunio e seguirà i suoi compagni dalla panchina. Accanto a lui si siederà anche David Neres; il brasiliano si è allenato in gruppo tutta la settimana e ha dato segnali positivi sul suo rientro: jolly imprescindibile da giocare nella ripresa. Sulla formazione titolare, vedremo se sarà un 4-4-2 o un 3-5-2 a specchio con i ducali. A protezione della porta di Meret, da destra Di Lorenzo, Rrahmani e Olivera. In mezzo al campo l’altro scozzese Gilmour sarà al centro tra Zambo Anguissa e Scott McTominay. Sulle fasce confermati Politano a destra e Spinazzola a sinistra. In avanti, la coppia che sta trascinando gli azzurri, Lukaku e Raspadori.

Le probabili formazioni di Parma-Napoli

PARMA (3-5-2): Suzuki; Delprato, Leoni, Balogh; Hainaut, Ondrejka, Keita, Sohm, Valeri; Bonny, Pellegrino. All. Chivu.

NAPOLI (3-5-2): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Olivera; Politano, Anguissa, Gilmour, McTominay, Spinazzola; Lukaku, Raspadori. All. Conte.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social | Threads @oggisport


Pubblicità

Facebook

Podcast

Tag Cloud

ACF Fiorentina ac milan ac monza AIA Altro Calcio Ascoli Calcio 1898 AS Roma atalanta basket bologna Calcio Internazionale calciomercato champions league conferenza stampa Coppa Italia Designazione Arbitrale Europa League fiorentina genoa Hellas Verona inter Inter FC inzaghi italia juventus Juventus FC Lazio milan napoli Nazionale news pagelle press conference probabili formazioni Qatar 2022 roma Serie A Serie B serie C spalletti SSC Napoli ss lazio Tennis torino volley

Copyright © 2022 | OggiSportNotizie.it testata giornalistica online, registrata nella sezione stampa del Tribunale di Milano con il n. 79 del 16 maggio 2024 (già registrato al Tribunale di Teramo con il n. 317 del 23 febbraio 2022) | Direttore Responsabile: Marco Capriotti | Editore: Associazione ARIMO 51, Sede legale Milano (MI) - Via Ponte Nuovo, 24 | CF: 97955970153 | email: oggisportnotizie[at]gmail.com
Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione | Tutti i diritti sono riservati.