Seguici

Serie A

Vanoli: “Il Presidente è giusto che sia deluso. La responsabilità è mia”

Pubblicato

il

Vanoli Torino

Paolo Vanoli è intervenuto in conferenza stampa al termine di Torino-Roma. Le parole del tecnico granata

Le parole del tecnico del Torino Paolo Vanoli in conferenza stampa

SUL CONFRONTO CON CAIRO: “Dispiace per questo finale, non volevamo chiudere così. Abbiamo trovato una Roma con valori tecnici importanti, anche Napoli e Inter, e puoi contrastarli se fai la partita perfetta. L’episodio del rigore, che non ho rivisto, e vai sotto, fai fatica. Abbiamo provato a reagire. C’è delusione. Eravamo usciti da una situazione difficile, da domani lucidità per fare meglio“.

CONFRONTO CON LA SQUADRA: “Domani ci troviamo, a parte magari i nazionali o qualcuno che ha voli domattina. E’ una questione di rispetto e di salutarci. Cairo? Non so cos’abbia detto, è giusto che sia deluso dal suo allenatore per questo rush finale”.

EVENTUALI PROBLEMI COL PRESIDENTE: “Non lo so, l’ho solo incrociato e salutato. Chiarirò con lui. Anche al compleanno suo aveva espresso delusione, è giusto che lo sia. Non deve arrabbiarsi con la squadra, ma con me. Se in questo finale non ci sono motivazioni e fame per raggiungere i risultati dell’anno, è giusto che sia responsabile”.

SUL SUO FUTURO:“Non guardo il contratto, ho ancora un anno e la società ha un’opzione. Da domani, sono pronto a pensare alla nuova stagione”.

L’UTILIZZO DEI GIOVANI: “A volte si vedono le cose negative. Voglio tutelare i giovani, è doveroso dare loro spazio quando lo meritano ma non è giusto darglielo per trovare motivazioni alla squadra. Gabellini ha esordito perché c’era la possibilità e ha fatto un grande campionato in Primavera. I ragazzi devono crescere con calma, le ingenuità le fanno tutti e non bisogna mettere la croce sopra a nessuno. Abbiamo fatto il massimo, non cambierei le scelte”.

EVENTUALI ROTTURE COL PRESIDENTE: “Non posso commentare parole che non ho sentito. Quando lo incontrerò…Bisogna essere lucidi ad analizzare, se dirà queste cose anche a me gli darò spiegazione. E’ giusto che ci sia delusione, lo sono anche io, e mi è dispiaciuto perché nella seconda parte avevamo fatto bene. Poi il presidente ha il diritto e il dovere di esprimere ciò che ha detto”

DICHIARAZIONI CHE HANNO DATO FASTIDIO”Quest’anno sono stato equilibrato. A volte le mie parole vengono strumentalizzate, ma con il presidente e il direttore non ho mai avuto problemi. Ci incontreremo e valuteremo, sono processi tra allenatore e società. E’ giusto che un presidente sia deluso: Vanoli ha peggiorato di un posto in classifica rispetto all’anno scorso”

Ma l’anno scorso c’erano Buongiorno e Bellanova”Non guardo ciò che c’è dietro, è come dire che senza Zapata non si poteva fare niente…Per me non sono alibi. Se guardo alla seconda parte, in queste nove partite serviva dare di più. Io sono il responsabile, è giusto che il presidente dica queste cose”




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social | Threads @oggisport


Pubblicità

Facebook

Podcast

Tag Cloud

ACF Fiorentina ac milan ac monza AIA Altro Calcio Ascoli Calcio 1898 AS Roma atalanta basket bologna Calcio Internazionale calciomercato champions league conferenza stampa Coppa Italia Designazione Arbitrale Europa League fiorentina Frosinone Hellas Verona inter Inter FC inzaghi italia juventus Juventus FC Lazio milan napoli Nazionale news pagelle press conference probabili formazioni Qatar 2022 roma Serie A Serie B serie C spalletti SSC Napoli ss lazio Tennis torino volley

Copyright © 2022 | OggiSportNotizie.it testata giornalistica online, registrata nella sezione stampa del Tribunale di Milano con il n. 79 del 16 maggio 2024 (già registrato al Tribunale di Teramo con il n. 317 del 23 febbraio 2022) | Direttore Responsabile: Marco Capriotti | Editore: Associazione ARIMO 51, Sede legale Milano (MI) - Via Ponte Nuovo, 24 | CF: 97955970153 | email: oggisportnotizie[at]gmail.com
Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione | Tutti i diritti sono riservati.