Volley
Maja Ognjenovic e Brenda Castillo rinnovano con Scandicci: ancora un anno in toscana per loro

La Savino Del Bene Volley Scandicci ha annunciato che anche nella prossima annata sportiva la palleggiatrice serba Maja Ognjenovic farà parte del roster della sua prima squadra. Dopo due stagioni da protagonista, culminate con prestazioni di alto livello in Italia e in Europa, Maja Ognjenovic si prepara ora ad affrontare la sua terza stagione consecutiva con la maglia della Savino Del Bene Volley. Nel corso della stagione 2024-2025, l’alzatrice classe ’84 ha confermato tutto il suo valore e la sua esperienza, risultando ancora una volta uno dei pilastri della squadra. Ha collezionato 28 presenze in Serie A1 tra regular season e playoff, 2 gare in Coppa Italia e 10 partite di CEV Champions League, per un totale di 40 incontri stagionali.
Le dichiarazioni
Ognjenovic ha commentato così il rinnovo con la Savino Del Bene Volley: “Sono davvero felice di continuare la mia avventura con la Savino Del Bene Volley. In questi anni ho trovato un ambiente professionale, ambizioso e pieno di passione, e sento di far parte di una grande famiglia. La scorsa stagione è stata intensa e ricca di emozioni, e non vedo l’ora di tornare in campo per affrontare nuove sfide insieme alle mie compagne e allo staff. Il nostro obiettivo resta sempre quello di crescere, migliorare e competere ad altissimo livello, in Italia e in Europa.”
La carriera
La prima volta in Italia è targata 2008-2009, quando ha giocato con la maglia della Giannino Pieralisi in Serie A1. Con la formazione di Jesi, l’alzatrice serba, ha centrato il suo primo trofeo europeo, la Challenge Cup. Dopo una sola stagione in Italia è sbarcata per la prima volta in Turchia, dove è antrata a far parte dell’Eczacıbaşı. La parentesi turca è durata un’unica annata e nel campionato successivo Ognjenović ha scelto di giocare per l’Olympiakos, formazione con la quale si è imposta nella Coppa di Grecia. Poco dopo, è tornata in Italia nel gennaio 2012, giocabdo in Serie A1 con l’Universal Modena. Dopo l’esperienza a Modena ha giocato per tre stagioni in Polonia. Il primo anno con i colori dell’Impel Breslavia. Il secondo e il terzo con la neopromossa Chemik Police.
Nel 2015-16 ha fatto ritorno in Italia, accordandosi con la River Piacenza
Ancora una volta, però, il suo periodo nel nostro paese si interrotto dopo una sola stagione. Nel 2016-2017 Maja è infatti tornata nelle fila delle turche dell’Eczacıbaşı. Con il club turco si è aggiudicata il campionato mondiale per club 2016 e la Coppa CEV 2017-18. A due stagioni consecutive in Turchia, ha fatto seguito un’annata nella Superliga russa, dove con la Dinamo Mosca. Con questa squadra ha vinto la supercoppa, la coppa e il campionato.
Nel 2019 Ognjenović è tornata in Turchia, stavolta venendo ingaggiata dal VakıfBank. Nel 2023-2024 Ognjenovic fa ritorno in Italia sposando il progetto della Savino Del Bene Volley Scandicci, club con cui ha raggiunto la Finale Scudetto 2024 e la finale della CEV Champions League 2025.
La serba, però, non è stata l’unica ad essere rinnovata. Insieme a lei anche Brenda Castillo. Il libero, quindi, dopo essere tornata in Toscana giocherà per la Savino almeno per un altro anno.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social | Threads @oggisport