Automobilismo
F3 | GP di Monaco: Tsolov domina e vince la Feature Race davanti a Bilinski e Boya

Dopo la vittoria nella Sprint, Stenshorne punta alla doppietta. IIl pilota Hitech scatterà proprio davanti al leader del campionato Camara, penalizzato di tre posizioni alla vigilia della gara di ieri. In Pole scatta Tsolov, voglioso di recuperare punti dopo i problemi riscontrati ieri. E a dominare nella Feature Race di F3 del Gp di Monaco è proprio il pilota Campos, autore di una gara perfetta. Completano il podio Bilinski (2°) e Boya (3°).
Tsolov crea il vuoto dietro di sè
Partenza molto più tranquilla rispetto a quella del giorno precedente con Tsolov che difende la prima posizione e Bilinski che riesce a tenersi alle spalle Boya e Voisin. Si ritira Del Pino al 3° giro, in seguito ad un contatto con Marinangeli; si toccano anche il vincitore della Sprint Stenshorne e il leader di F3 Camara. Bilinski si prende il giro veloce e manda un segnale importante al pole sitter che a sua volta risponde togliendo la possibilità di DRS all’avversario. Al 12° giro, altro ritiro: Xie è costretto ad abbandonare la gara per problemi tecnici; stesso destino anche per Lacorte. Nel frattempo a Benavides vengono comminati 10 secondi di penalità per un contatto con Domingues.
Gara perfetta per Tsolov; colpo di scena per Camara
Tsolov crea un gap importante su Bilinski ma al giro 18 vede il tutto vanificarsi a causa dell’incidente di Leon che porta all’ingresso della Safety Car. Al 20° giro, Wurz non rientra ai box nonostante la foratura e rischia di mettere a repentaglio la gara degli avversari: si ritira nel giro successivo, portando ad un nuovo intervento da parte della Safety Car, Nel frattempo, si gira anche Badoer. Colpo di scena a tre giri dalla fine della gara: Camara rimane senza una ruota ed è costretto al ritiro; lo pneumatico rischia di colpire in pieno Dufek. Nel giro finale, Tsolov si prende il giro veloce e chiude così in bellezza una gara dominata dal primo all’ultimo giro. Dietro di lui un solido Bilinski; completa il podio Boya.
La Top Ten del Gp di Monaco:
- Tsolov
- Bilinski
- Boya
- Voisin
- Tramnitz
- Van Hoepen
- Taponen
- Stenshorne
- Sharp
- Giusti
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social | Threads @oggisport