Seguici

Serie A

Lazio-Lecce: le probabili formazioni. Il verdetto finale tra sogni d’Europa e paura di cadere

L’ultima sfida all’Olimpico per i biancocelesti di Baroni (squalificato, seguirà i suoi dalla tribuna), ancora agganciati a sogni di Champions, e il Lecce di Giampaolo, che non vuole perdere il treno salvezza.

Pubblicato

il

Baroni Pedro Lazio

Lazio-Lecce: le probabili formazioni

Tutto in una notte. Questa sera alle 20:45 l’Olimpico si prepara a vivere l’ultima pagina di una stagione intensa e, per molti versi, sorprendente. Lazio e Lecce arrivano al traguardo con motivazioni opposte ma ugualmente forti: i biancocelesti inseguono l’Europa che conta, i giallorossi cercano disperatamente di restare a galla.

Lazio, l’aritmetica ancora non condanna

La Lazio di Baroni — squalificato, seguirà dalla tribuna — si gioca il tutto per tutto. Vincere è obbligatorio per sperare nella Champions, ma servirà anche un occhio sugli altri campi, confidando in un passo falso di Juventus e Roma, rispettivamente a +2 e +1 sui binacocelesti.

Formazione tipo: Mandas in porta, difesa con Marusic, Gila, Romagnoli e Tavares. A centrocampo Guendouzi e Rovella, mentre davanti dovrebbero agire Pedro (in ballottaggio con Isaksen), Dia, Zaccagni a supporto di Castellanos. Fuori Lazzari e Patric, ancora ai box.

Lecce, serve un’impresa

I salentini arrivano con l’acqua alla gola: a quota 31, a pari con l’Empoli e con il Venezia che insegue a 29. La salvezza non dipende solo da loro, ma un risultato positivo è l’unico modo per restare aggrappati alla speranza. Giampaolo punta su una formazione battagliera: Falcone in porta, difesa con Gaspar e Baschirotto, Ramadani a dirigere il centrocampo e Krstovic riferimento avanzato. Assenti Jean e Marchwinski per infortunio, mentre Tete Morente è squalificato.

Lazio-Lecce: dove vederla in TV

Il match sarà trasmesso su Sky Sport Calcio e disponibile in streaming su NOW e DAZN. Una serata da vivere con il fiato sospeso, tra l’attesa di un gol che vale l’Europa e la paura di uno che può significare Serie B.

LAZIO-LECCE: LE PROBABILI FORMAZIONI

LAZIO (4-2-3-1): Mandas; Marusic, Gila, Romagnoli, Nuno Tavares; Rovella, Guendouzi; Isaksen, Dia, Zaccagni; Castellanos. All. Baroni (squalificato, in panchina Del Rosso).

LECCE (4-3-3): Falcone; Guilbert, Gaspar, Baschirotto, Gallo; Coulibaly, Ramadani, Kaba; Pierotti, Krstovic, Karlsson. All. Giampaolo.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social | Threads @oggisport


Pubblicità

Facebook

Podcast

Tag Cloud

ACF Fiorentina ac milan ac monza AIA Altro Calcio Ascoli Calcio 1898 AS Roma atalanta basket bologna Calcio Internazionale calciomercato champions league conferenza stampa Coppa Italia Designazione Arbitrale Europa League fiorentina Frosinone Hellas Verona inter Inter FC inzaghi italia juventus Juventus FC Lazio milan napoli Nazionale news pagelle press conference probabili formazioni Qatar 2022 roma Serie A Serie B serie C spalletti SSC Napoli ss lazio Tennis torino volley

Copyright © 2022 | OggiSportNotizie.it testata giornalistica online, registrata nella sezione stampa del Tribunale di Milano con il n. 79 del 16 maggio 2024 (già registrato al Tribunale di Teramo con il n. 317 del 23 febbraio 2022) | Direttore Responsabile: Marco Capriotti | Editore: Associazione ARIMO 51, Sede legale Milano (MI) - Via Ponte Nuovo, 24 | CF: 97955970153 | email: oggisportnotizie[at]gmail.com
Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione | Tutti i diritti sono riservati.