Seguici

Serie A

Udinese-Fiorentina 2-3: i viola raggiungono la Lazio con il gol vittoria di Kean e si qualificano alla Conference!

I voti alle prestazioni di bianconeri e viola

Pubblicato

il

Udinese Fiorentina pagelle
MOISE KEAN PERPLESSO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Udinese-Fiorentina 2-3: le pagelle.

È giunto il verdetto definitivo: la Fiorentina, durante la prossima stagione, disputerà la Conference League! Gli uomini di Palladino hanno concluso il loro campionato di Serie A 24/25 in sesta posizione. Con la conquista della Coppa Italia da parte del Bologna (che garantisce la qualificazione diretta in Europa League) e il nono posto dei rossoblù, gli slot per l’Europa restano 7. Di conseguenza, sono le prime sei posizioni a garantire la qualificazione (le prime quattro vanno in Champions, la quinta in Europa League e la sesta in Conference League). Raggiunta la Lazio (sconfitta internamente dal Lecce) a 65 punti e, grazie alle due vittorie ottenute negli scontri diretti contro i biancocelesti, la Fiorentina si qualifica in Europa.

È stato un match molto intenso tra Udinese e Fiorentina, pieno di emozioni. A partire dal momentaneo vantaggio di Lucca, la rimonta dei toscani grazie alle bellissime reti di Fagioli e Comuzzo, finendo con l’agguato in area di Kabasele e il gol vittoria di Kean. In mezzo l’espulsione di Bijol per somma di ammonizioni.

Le pagelle di Udinese-Fiorentina

UDINESE (3-5-2): Okoye 5.5; Kabasele 6.5, Bijol 5, Solet 6.5; Ehizibue 5.5, Atta 6, Karlstrom 5.5, Ekkelenkamp 6, Zemura 5.5; Lucca 7, Sanchez 6. All. Runjaic 6.

FIORENTINA (3-5-2):

De Gea 5.5 – Non brillantissimo in alcune dinamiche.

Comuzzo 6.5 – Fatica a contenere Lucca, è in ritardo nel vantaggio friulano. Il suo primo gol in Serie A è a dir poco strepitoso.

Marì 6 – Fisicità e tante sicurezze al servizio della squadra.

Ranieri 6 – Prestazione da capitano vero.

Dodò 6 – Un po’ appannato in qualche occasione d’attacco.

Mandragora 6.5 – L’ultimo a mollare. Altra partita di grande quantità.

Richardson 6.5 – Bravo a indirizzare il vantaggio con l’assist per Comuzzo. Sfortunato nel gol di Kabasele.

Fagioli 7.5 – Ha il merito di non demordere e tentare la conclusione tre volte consecutivamente: il terzo tentativo è valso il pareggio. Ottima qualità nel palleggio e nelle giocate individuali.

Gosens 6.5 – Sfreccia sulla fascia e fornisce l’ennesimo assist.

Beltran 5.5 – Poco incisivo in attacco.

Kean 7 – Si divora qualche chance, ma insiste e segna un gol super decisivo. Sfortunato in tante occasioni, la fortuna gli viene restituita nel gol vittoria.

Allenatore: Palladino 6.5 – Conquista una vittoria pesantissima, che garantisce la qualificazione in Conference League. Criticato aspramente per alcune fasi della stagione, completa una buonissima annata nonostante la giovane età e la poca esperienza.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social | Threads @oggisport


Pubblicità

Facebook

Podcast

Tag Cloud

ACF Fiorentina ac milan ac monza AIA Altro Calcio Ascoli Calcio 1898 AS Roma atalanta basket bologna Calcio Internazionale calciomercato champions league conferenza stampa Coppa Italia Designazione Arbitrale Europa League fiorentina Frosinone Hellas Verona inter Inter FC inzaghi italia juventus Juventus FC Lazio milan napoli Nazionale news pagelle press conference probabili formazioni Qatar 2022 roma Serie A Serie B serie C spalletti SSC Napoli ss lazio Tennis torino volley

Copyright © 2022 | OggiSportNotizie.it testata giornalistica online, registrata nella sezione stampa del Tribunale di Milano con il n. 79 del 16 maggio 2024 (già registrato al Tribunale di Teramo con il n. 317 del 23 febbraio 2022) | Direttore Responsabile: Marco Capriotti | Editore: Associazione ARIMO 51, Sede legale Milano (MI) - Via Ponte Nuovo, 24 | CF: 97955970153 | email: oggisportnotizie[at]gmail.com
Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione | Tutti i diritti sono riservati.