Volley
Chieri 76′: annunciato il ritorno di Stella Nervini

La Chieri 76′ piazza il terzo colpo per la stagione 2025/2026 riportando in biancoblù un volto familiare: Stella Nervini. La schiacciatrice classe 2003, già protagonista con Chieri nella stagione 2022/2023, torna in Piemonte con un bagaglio di esperienza e maturità che la rendono una pedina preziosa per coach Nicola Negro.
Alta 184 cm, nata a Milano ma cresciuta a Firenze, Nervini è un prodotto del vivaio del Volleyrò Casal De Pazzi, dove ha vinto due scudetti giovanili. Dopo l’esperienza in A2 con Club Italia, ha debuttato in A1 proprio con Chieri, vincendo la WEVZA Cup e la CEV Challenge Cup. Successivamente ha indossato le maglie di Bergamo e Firenze, contribuendo in entrambe le piazze alla conquista della salvezza.
“Questo era il momento giusto per tornare,” ha dichiarato Nervini. “Sono cresciuta, sono un’altra giocatrice e mi sento pronta per ricoprire un ruolo diverso. Le stagioni a Bergamo e Firenze sono state molto impegnative, soprattutto dal punto di vista mentale. Ora ho una maggiore resistenza psicologica, sono pronta per le sfide dell’A1.”
Il rientro a Chieri è anche un ritorno a un ambiente conosciuto e apprezzato afferma: “Le ragioni per giocare a Chieri sono tante: Il club è affidabile, organizzato e in città mi ero trovata benissimo.”
Per la nuova avventura a Chieri, Stella ha le idee chiare: “L’obiettivo è dare un contributo concreto alla squadra e aiutare il club a mantenere e a superare i livelli raggiunti in questi anni. Mi piacerebbe restituire la fiducia che Chieri mi ha dato, allora come oggi.”
Con questo rientro, la Chieri 76′ si assicura una giocatrice giovane ma già dotata di una grande esperienza, pronta a essere protagonista in una stagione che si preannuncia ricca di aspettative.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social | Threads @oggisport