Seguici

Serie A

Bologna-Genoa, le pagelle: Vieira chiude in bellezza nel segno di Venturino, brutta sconfitta per Italiano

Pubblicato

il

Oggi, Sabato 24 Maggio, alle ore 18:00, è andata in scena la sfida tra la squadra di Italiano e quella di Vieira per l’ultima giornata di Serie A. Scopriamo le pagelle di Bologna-Genoa.

La cronaca

Al 2′ Ndoye si presenta: tunnel su De Winter e destro che termina alto di poco. Primi 15′ di grandissima pressione dei padroni di casa, ma poi il Genoa prende coraggio. Al 17′ infatti, gli ospiti passano a condurre con il secondo gol in campionato di Vitinha: angolo smorzato, stop e tiro al volo del portoghese all’angolino. Al 26′ il Genoa raddoppia con il primo gol in Serie A di Venturino che centra, dal limite, l’angolino. A stento, il giovane, trattiene l’emozione. Poco dopo, Venturino si ripete: Vitinha resiste a Lucumi, serve il giovane che non può sbagliare. I felsinei provano a reagire nella ripresa ma i liguri si difendono bene. De Silvestri, di testa, scalda i guanti di Siegrist sugli sviluppi di calcio d’angolo e, poco dopo, Orsolini riapre i discorsi con un gol magnifico. Il risultato finale, però, non cambia. Ecco le pagelle di Bologna-Genoa.

I voti dei felsinei

Ravaglia 5,5 Non eccezionale, il sostituto di Skorupski, in fase di impostazione. Non può nulla sui gol del Genoa.

Holm 5,5 (De Silvestri 6) Spinge e si sovrappone con frequenza. Lo svedese è poderoso quando può correre con il pallone tra i piedi. Non preciso nella respinta che causa il gol dello 0-1 degli ospiti.

Casale 6 Parte con il freno a mano tirato difettando di attenzione. Cresce la sua prestazione con il passare dei minuti

Lucumi 5 Si fa rubare il tempo dal giovane Venturino sul gol dello 0-2 e non è perfetto sul gol dello 0-3. Partita non attentissima del centrale colombiano.

Lykogiannis 6 (Calabria sv) Prova a scuotere i compagni nel primo tempo con qualche intervento duro. Il greco è attento in fase difensiva e prova a dare qualità in fase offensiva.

Freuler 6 (Fabbian sv) Giostra, dettando i tempi, la manovra dei rossoblù, padroni di casa. Esperienza da vendere per il capitano del Bologna che è stato il più costante dei rossoblù.

Aebischer 5,5 (Pobega 6) Cerca di fare filtro a centrocampo e prova ad inserirsi non trovando, però, quasi mai il tempo per attaccare la porta avversaria. Partita, comunque, sufficiente la sua.

Orsolini 6 Mette in difficoltà Martin con le sue sterzate e la sua velocità e sigla un gol pazzesco che conferma la sua grande stagione.

Ferguson 5 Non si vede quasi mai nei 90′. Molto superficiale e poco voglioso il centrocampista svizzero, autore di una stagione positiva.

Ndoye 6,5 Si presenta al match con un tunnel su De Winter, sintomo di un giocatore in fiducia. Lo svizzero è ormai una certezza del nostro campionato. Il Bologna dovrà resistere alle tante richieste che ci saranno quest’estate.

Castro 6 (Cambiaghi 6,5) Svaria sul fronte offensivo e attacca la profondità ma niente di più. Campionato finito in calando per il numero 9 che si è visto sorpassare, nelle gerarchie, da Dallinga.

All. Italiano 5 Termina il campionato con una brutta sconfitta in casa contro il Genoa, già slavo da mesi. Stagione, comunque, da incorniciare per i rossoblù che confermano la partecipazione in Europa tramite la vittoria della Coppa Italia.

I voti dei liguri

Siegrist 6 (Sommariva 6), Otoa 5,5, Bani 6,5 (Sabelli 5,5), De Winter 5,5, Martin 6,5, Masini 6, Onana 6,5, Norton-Cuffy 6 (Cornet sv), Messias 6, Vitinha 7 (Ekuban sv), Venturino 8 (Ekhator 5,5); All. Vieira 8




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social | Threads @oggisport


Pubblicità

Facebook

Podcast

Tag Cloud

ACF Fiorentina ac milan ac monza AIA Altro Calcio Ascoli Calcio 1898 AS Roma atalanta basket bologna Calcio Internazionale calciomercato champions league conferenza stampa Coppa Italia Designazione Arbitrale Europa League fiorentina Frosinone Hellas Verona inter Inter FC inzaghi italia juventus Juventus FC Lazio milan napoli Nazionale news pagelle press conference probabili formazioni Qatar 2022 roma Serie A Serie B serie C spalletti SSC Napoli ss lazio Tennis torino volley

Copyright © 2022 | OggiSportNotizie.it testata giornalistica online, registrata nella sezione stampa del Tribunale di Milano con il n. 79 del 16 maggio 2024 (già registrato al Tribunale di Teramo con il n. 317 del 23 febbraio 2022) | Direttore Responsabile: Marco Capriotti | Editore: Associazione ARIMO 51, Sede legale Milano (MI) - Via Ponte Nuovo, 24 | CF: 97955970153 | email: oggisportnotizie[at]gmail.com
Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione | Tutti i diritti sono riservati.