Seguici

Pallavolo

Volley femminile, Serie A1: Pinerolo batte Vallefoglia in trasferta

Pubblicato

il

Vallefoglia Pinerolo

Vittoria esterna del Pinerolo contro il Vallefoglia

Tra sabato 28 e domenica 29 ottobre si sono giocate le partite della quarta giornata della Serie A1 di volley femminile: tra le partite in programma Vallefoglia-Pinerolo. Il match si è giocato domenica 29 alle ore 17.00 al Pala Megabox e, ad avere la meglio è stata la squadra piemontese che ha chiuso la sfida in tre set. I parziali sono stati i seguenti: 22-25; 18-25,17-25. Nel primo set, la squadra ospite riesce a controllare il set e a portarsi sul 16-21. La squadra di casa accorcia fino al 22-23 ma poi Ungureanu e Polder portano in vantaggio la squadra di Marchiaro.

Gli altri due set sono in totale controllo delle pinelle. Nel secondo vanno sul 15-22 e nonostante le biancoverdi accorcino la schiacciatrice rumena e Nemeth riportano il distacco di sette lunghezze con cui si chiude il set. Nel terzo il distacco arriva addirittura ad otto lunghezze. La squadra di Pistola riduce il gap ma alla fine commettono troppi errori. Sorokaite e compagne chiudono il terzo set e conquistano tre punti importanti. Secondo successo esterno per il Wash4green dopo quello di Firenze e 7 punti nelle prime quattro. Un inizio molto importante che dimostra la crescita di questa squadra rispetto alla passata stagione.

La numero 19 della squadra piemontese è stata la Top Scorer della partita con 17 punti ed è stata premiata anche come MVP. Bene anche la centrale Akrari che ha chiuso la sfida con 10 di cui 7 attacchi vincenti, 2 muri e 1 ace. Nella squadra padrona di casa bene Mingardi e Degradi.

Ungureanu esultanza

Ungureanu esultanza

Gli altri risultati

Il turno si era aperto con la vittoria dell’Honda Olivero S.Bernardo Cuneo, al tie break, sul campo del Volley Bergamo 1991. Domenica, il Palazzo Wanny è stato il teatro della sfida tra la Savino Del Bene Scandicci e la VBC Trasportipesanti Casalmaggiore. Vittoria per le toscane in quatto set. Sorride anche l’altro club toscano. Le bisontine vincono con lo stesso risultato a Il T Quotidiano Arena contro l’Itas Trentino. Alle 18.30, all’E-Work Arena, l’UYBA Busto Arsizio ha giocato contro l’Igor Gorgonzola Novara e ad avere la meglio sono state le novaresi. Le sfide tra Vero Volley Milano e Reale Mutua Fenera Chieri 76 e Prosecco Doc Imoco Conegliano e Roma Volley verranno recuperate il 22 novembre.

La squadra lombarda e quella veneta, sabato 28 ottobre hanno disputato la finale della Supercoppa Italiana vinta dalla squadra di Santarelli. Il massimo campionato di pallavolo femminile tornerà mercoledì 1° novembre per il quinto turno, il primo infrasettimanale. Una giornata che regalerà altre emozioni.

 




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Pubblicità

Facebook

ACF Fiorentina ac milan ac monza AIA allegri Altro Calcio Ascoli Calcio 1898 AS Roma atalanta basket calcio femminile Calcio Internazionale calciomercato champions league conferenza stampa Coppa Italia curiosità Designazione Arbitrale Europa League Frosinone Giudice Sportivo Hellas Verona Inter FC inzaghi italia Juventus FC Nazionale news pallavolo press conference probabili formazioni Programma Gare Qatar 2022 roma scherma Serie A Serie B serie C serie D spalletti SSC Napoli ss lazio Tennis US Cremonese volley

Copyright © 2022 | OggiSportNotizie.it testata giornalistica online, registrata nella sezione stampa del Tribunale di Milano con il n. 79 del 16 maggio 2024 (già registrato al Tribunale di Teramo con il n. 317 del 23 febbraio 2022) | Direttore Responsabile: Marco Capriotti | Editore: Associazione ARIMO 51, Sede legale Milano (MI) - Via Ponte Nuovo, 24 | CF: 97955970153 | email: oggisportnotizie[at]gmail.com
Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione | Tutti i diritti sono riservati.