Connect with us

Serie A

Milan, la sosta per le nazionali ti fa a pezzi: il punto verso la Fiorentina

Published

on

Massimiliano Allegri (foto di Maurizio Valletta)

La sosta per le Nazionali viene vista sempre come un pericolo per tutti i club visto che non si sa mai come tornano i diversi giocatori convocati. Tra viaggi, anche transoceanici ed infortuni, i pericoli per i giocatori sono sempre dietro l’angolo. Da Leao a Rabiot, fino ai ritardatari, in vista del match contro la Fiorentina il tecnico del Milan Max Allegri dovrà rivedere alcune scelte di formazioni.

Milan-Fiorentina, oltre gli infortunati preoccupano i ritorni last minute

Dopo gli infortuni a Christian Pulisic, Pervis Estupinan e Alexis Saelemaekers, alla lista delle vittime della sosta per le nazionali si sono aggiunti Adrien Rabiot e Rafa Leao. Il centrocampista francese non si è allenato con la Francia e nella sfida di questa sera contro l’Islanda non dovrebbe essere rischiato, vista anche la buona classifica della nazionale transalpina. Non un infortunio vero e proprio ma una scelta di gestione quella che invece riguarda Leao, rimasto a riposo e dispensato dall’ultimo impegno del Portogallo di questa sosta contro l’Ungheria. Il portoghese, reduce da un infortunio delicato al polpaccio, ha fatto ritorno a Milanello.

A preoccupare Allegri sono i rientri dei giocatori impegni nelle trasferte transoceaniche. Infatti gli ultimi a rientrare saranno Christian Pulisic (USA), Pervis Estupiñán (Ecuador) e Santiago Gimenez (Messico). I tre saranno impegnati rispettivamente con le loro Nazionali nella notte italiana tra martedì e mercoledì e si rivedranno a Milanello solo nella giornata di venerdì. Avere a disposizione i due attaccanti titolari solamente a 48 ore dalla sfida contro la Fiorentina di certo non aiuterà il tecnico rossonero nella preparazione del match.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social | Threads @oggisport


Advertisement

Facebook

Podcast