Tennis
Six Kings Slam: Fritz domina Zverev e vola in semifinale contro Alcaraz

Taylor Fritz continua a brillare e conquista con autorità la semifinale del Six Kings Slam, l’esibizione di lusso in corso in Arabia Saudita. Lo statunitense ha superato Alexander Zverev con un netto 6-3 6-4, dimostrando ancora una volta la sua solidità e la sua crescita sul cemento veloce. Domani, giovedì 16 novembre alle 18:30 (ora italiana), Fritz affronterà Carlos Alcaraz in una sfida che promette spettacolo e intensità.
Il match contro Zverev è stato un monologo dell’americano, capace di imporre fin dai primi scambi il proprio ritmo e di gestire ogni momento delicato con grande freddezza. Nel primo set, Fritz ha strappato il servizio al tedesco già nel secondo game, portandosi rapidamente sul 3-0 e mantenendo sempre il controllo con un servizio impeccabile. Zverev ha provato a reagire nel settimo gioco, conquistando tre palle break, ma Fritz le ha annullate tutte con altrettante prime vincenti, chiudendo poi il parziale per 6-3 dopo appena 28 minuti.
Il copione non è cambiato nella seconda frazione. Ancora una volta, un break nel terzo game ha indirizzato il set in favore dell’americano, che ha proseguito con grande concentrazione, senza concedere alcuna palla break. Zverev, apparso spesso contratto e poco incisivo, ha faticato a trovare continuità sia al servizio sia negli scambi da fondo, cedendo 6-4 senza mai dare l’impressione di poter riaprire l’incontro.
Con questa vittoria, Fritz si conferma tra i protagonisti assoluti del torneo saudita. In semifinale lo attende Carlos Alcaraz, che rappresenta un banco di prova di altissimo livello. Dall’altra parte del tabellone, Jannik Sinner – vittorioso su Tsitsipas – se la vedrà con Novak Djokovic, per un finale che promette emozioni e tennis di altissima qualità.
Fritz arriva alla sfida con Alcaraz in grande fiducia: il servizio funziona, la testa è libera e la forma è quella dei giorni migliori.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social | Threads @oggisport














