Connect with us

Tennis

Niente da fare per Jasmine Paolini, sconfitta da Gauff alle WTA Finals: è eliminata

Published

on

Nella seconda giornata del girone delle WTA Finals, Jasmine Paolini viene sconfitta nettamente da Coco Gauff. L’azzurra non riesce a trovare la prima vittoria nel torneo e dunque conclude qui le sue speranze di qualificazione alla semifinale. Con questa netta sconfitta contro Gauff, con il punteggio di 6-3 6-2, Jasmine Paolini è ufficialmente eliminata dalle WTA Finals. La tennista numero 1 d’Italia, si gioca però la qualificazione in doppio insieme a Sara Errani, sarà decisiva la sfida con Kudermetova/Mertens. Coco Gauff invece riprende il suo ruolino di marcia dopo la sconfitta in tre set nella prima giornata con Jessica Pegula. La campionessa in carica di Riyadh, dovrà vincere il suo prossimo match contro Sabalenka per qualificarsi, oppure sperare in una vittoria della Bielorussa contro Pegula ed una successiva vittoria di Jasmine Paolini contro Jessica Pegula.

Una Paolini scarica si arrende ad un’ottima Gauff alle WTA Finals

Come già si sapeva dall’inizio del torneo, Jasmine Paolini ha iniziato il match con dei piccoli problemi influenzali che non le hanno permesso di essere al 100%. L’azzurra infatti parte male nel primo parziale ed è costretta a cedere la battuta nel secondo game. Dall’altra parte della rete, Coco Gauff ha cercato di giocare in maniera più concreta, dovendo difendere il titolo dopo la sconfitta all’esordio. L’Americana ha anche la palla del doppio break nel quarto gioco ma non la sfrutta. Come spesso accade, Gauff incappa in un brutto momento, commette due doppi falli di fila e consente a Paolini di recuperare il break. L’azzurra però, come successo con Sabalenka, perde tragicamente il servizio da 40-0, si fa strappare la battuta nuovamente e perde il set per 6-3.

Nel secondo parziale, Jasmine prova ad entrare in partita. Cerca di darsi una svegliata con i colpi e con la grinta. Tutto ciò però non basta, il break di Coco Gauff arriva puntuale nel quinto gioco. L’Americana alza il livello ed incide con il suo rovescio. Nulla può Jasmine Paolini che è sembrata molto scarica all’interno del match. L’Americana piazza anche il doppio break, portandosi 5-2 e servizio. Proprio con questo colpo, che tante volte l’ha tradita nella sua carriera, chiude al primo match point e conquista la prima vittoria in queste WTA Finals. Adesso per Coco Gauff servirà una vittoria contro Sabalenka per essere matematicamente qualificata in semifinale.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social | Threads @oggisport


Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Facebook

Podcast