Volley
Cisterna si prepara alla SuperLega 2025/2026: esordio con l’Itas Trentino

Cisterna Volley si prepara ad affrontare con ambizione la stagione 2025/26 della SuperLega Credem Banca. Dopo la fine delle trattative estive, il club pontino ha ufficializzato una rosa che mescola giovani promettenti, esperienza consolidata e nuovi innesti stranieri, affidandosi per la prima volta alla guida tecnica di Daniele Morato, che ricopre il ruolo di head coach.
La rosa tra conferme e novità
Il roster conta 14 atleti, suddivisi con criteri precisi: sette conferme e sette nuovi arrivi. Tra i palleggiatori confermato Alessandro Fanizza, affiancato da Nicola Salsi, al suo primo anno con la maglia bianco-blu. Reparto rinnovato per gli opposti: esordiranno Tommaso Guzzo e Tommaso Barotto. Tra i volti nuovi negli schiacciatori c’è il brasiliano Daniel Muniz; con lui, l’esperienza di Filippo Lanza e le riconferme di Efe Bayram e Yuga Tarumi. Tra i centrali confermati Enrico Diamantini, Jacopo Tosti (giovanissimo classe 2008) e Daniele Mazzone, mentre la novità assoluta è l’arrivo del nazionale olandese Fabian Plak. Infine, tra i liberi, il canadese Landon Currie sarà il titolare con Alessandro Finauri che è stato confermato per un altro anno.
Gli obbiettivi di Cisterna per la SuperLega
L’esordio è fissato per il 19 ottobre 2025: Cisterna Volley aprirà il suo campionato in casa affrontando l’Itas Trentino. Un avvio impegnativo che subito metterà alla prova le ambizioni del gruppo allenato da Morato. Le aspettative sono quelle di crescere partita dopo partita, conquistare punti che assicurino la permanenza tranquilla nella metà classifica, e magari sorprendere in alcune sfide contro squadre più blasonate. I tifosi sono già entusiasti per un progetto che ha bisogno di continuità, compattezza e qualche momento di gloria per segnare davvero il salto di qualità.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social | Threads @oggisport
















