Volley
Modena Volley: ripartenza tra nuovi innesti e ambizioni da protagonista

La stagione 2025/2026 di Superlega ridefinisce gli scenari per Valsa Group Modena: il club gialloblù si presenta ai nastri di partenza con un mix di novità nel roster, qualche certezza consolidata e la ferma volontà di tornare nella corsa ai vertici del volley nazionale.
La rosa
Sul fronte dei giocatori, la società ha operato per coniugare esperienza e freschezza. Nel ruolo di palleggiatore arrivano due volti nuovi: il francese Amir Tizi‑Oualou e l’argentino Matías Giraudo, classe 1998. Una scelta che punta su una regia che possa dare gioco ma anche energia. Nei reparti opposti nessuna rivoluzione: Paul Buchegger e Ahmed Ikhbayri restano cardini offensivi. In mezzo alla rete, il campione del mondo Simone Anzani farà da chioccia ai più giovani Luca Tauletta, Giovanni Sanguinetti e Pardo Mati. Sui laterali, l’impatto atteso è forte: il giovane Luca Porro, protagonista nella Volleyball Nations League italiana, e il brasiliano Arthur Bento si aggiungono a Jacopo Massari e Vlad Davyskiba. Probabile che la nuova difesa e la ricezione faranno la differenza grazie anche all’ingaggio del libero australiano Luke Perry, affiancato da Filippo Federici.
Calendario
Modena ha debuttato in campionato in trasferta a Padova il 2 ottobre, mentre il primo impegno casalingo al PalaPanini è arrivato nella seconda giornata contro Piacenza. Tra le sfide più attese già all’andata quella contro Lube Civitanova alla terza giornata, e la classica battaglia con Sir Safety Perugia alla quarta. Il girone di andata si chiuderà con due mappe difficili: l’11 dicembre contro Civitanova in casa, poi l’ultima trasferta a Verona con Rana. Queste gare saranno probabilmente decisive per capire quanto Modena potrà restare agganciata al gruppo che lotta per le posizioni di alta classifica.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social | Threads @oggisport
















