Seguici

Boxe

Boxe: il campione del mondo Magnesi dal Papa

Il pugile laziale ha donato al pontefice i suoi guantoni

Pubblicato

il

foto comunicato stampa

Michael “Lone Wolf” Magnesi è stato ricevuto da papa Francesco. Un faccia a faccia avvenuto mercoledì in Vaticano, con il campione del mondo di pugilato che oltre a dialogare con il pontefice gli ha donato i suoi guantoni autografati.

L’occasione è stata data da un’udienza riservata agli atleti olimpionici e agli altri sportivi che si sono distinti per traguardi importanti, e tra questi appunto l’iridato Magnesi, scelto dalla Federazione Pugilistica Italiana e dal Coni. Ad accompagnarlo, la moglie e manager Alessandra Branco.

«È stata un’emozione grandissima – ha spiegato il pugile griffato Le Cinéma Café –, incontrare il Papa è una cosa che accade una volta nella vita e me la sono goduta. Ho notato che è una persona molto sociale e piacevole. Mi ha fatto le congratulazioni per il titolo di campione del mondo.

Quando gli ho donato i guantoni ha proseguito Magnesi – mi ha risposto con una battuta, dicendo che non li dovevo usare con lui ma con mia suocera.

Spesso vediamo il Papa come una persona irraggiungibile – ha chiosato il boxeur italiano – invece, stando là a pochi centimetri da lui mi sono reso conto di come sia umano. Una persona come tante. È stata una grandissima esperienza».

Magnesi si è confermato campione del mondo IBO dei pesi superpiuma lo scorso aprile in quel di Civitavecchia (RM), e come già annunciato è pronto a puntare alla conquista delle altre cinture iridate.

Ufficio stampa Team Magnesi

 

 

 




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Pubblicità

Facebook

ACF Fiorentina ac milan ac monza AIA allegri Altro Calcio Ascoli Calcio 1898 AS Roma atalanta basket calcio femminile Calcio Internazionale calciomercato champions league conferenza stampa Coppa Italia curiosità Designazione Arbitrale Europa League Frosinone Giudice Sportivo Hellas Verona Inter FC inzaghi italia Juventus FC Nazionale news numeri pallavolo press conference probabili formazioni Programma Gare Qatar 2022 roma scherma Serie A Serie B serie D spalletti SSC Napoli ss lazio Tennis US Cremonese volley

Copyright © 2022 | OggiSportNotizie.it testata giornalistica online, registrata nella sezione stampa del Tribunale di Milano con il n. 79 del 16 maggio 2024 (già registrato al Tribunale di Teramo con il n. 317 del 23 febbraio 2022) | Direttore Responsabile: Marco Capriotti | Editore: Associazione ARIMO 51, Sede legale Milano (MI) - Via Ponte Nuovo, 24 | CF: 97955970153 | email: oggisportnotizie[at]gmail.com
Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione | Tutti i diritti sono riservati.