Seguici

Motori

Gp della Cina, Verstappen si prende tutto: grande gara di Norris che chiude secondo

Quarta e quinta posizione per Leclerc e Sainz

Pubblicato

il

Gp Miami qualifiche

Il Gp della Cina non ha riservato troppe soprese in questo week end di Formula 1. La RedBull si conferma ancora la bestia nera da battere con Verstappen che si prende il gran premio di Shangai seguito da un grandissimo Lando Norris e dal messicano Perez che chiude in terza posizione. Andiamo a vedere l’analisi della gara.

Verstappen comanda il Gp della Cina

Partenza, come al solito, perfetta per Max Verstappen che da subito spinge forte per allungare sul gruppo, seguito da Fernando Alonso che si dimostra ancora un grande combattente. Perez  è li che tiene la terza posizione in attesa di studiare le mosse dello spagnolo per poterlo passare.

Male inizialmente le Ferrari che perdono posizioni nei primi giri per poi recuperare quelche istante più tardi, dopo aver trovato il giusto feeling con le gomme. Leclerc fa leggermente meglio al compagno di squadra mantendo la terza posizione e con Segio Perez dietro di se.

Buono spunto anche delle McLaren che sono in scia alle prime posizioni con Lando Norris che sembra averne di più rispetto al compagno di squadra, Oscar Piastri.

La Safety Car riaccende la gara

A causa di un contatto tra Stroll e Ricciardo, la Safety Car entra in scena riunendo tutto il gruppo, dando la possibilità ai piloti di effettuare anche il pit stop, spendendo la metà dei secondi necessari per effettuarlo.

Alla ripartenza è sempre Verstappen a dettare il passo seguito da un fantastico Norris e da Charles Leclerc che fa fatica a tenere il passo della McLaren. A seguire troviamo Sergio Perez che tenta in ogni modo di recuperare sul monegasco fino a trovare il modo di passarlo al 39esimo giro, conquistando la terza posizione.

Male le Mercedes sia di Russell che di Hamilton che non riescono a trovare l’approccio giusto con la gomma e fanno fatica a stare con i primi. Ottima prestazione invece di Fernando Alonso che da tutto quello che può nel finale facendo dei grandi sorpassi e chiudendo così una gara straordinaria.

Tutto facile per Verstappen

Max Verstappen vince anche il gran premio della Cina dopo una prestazione meravigliosa. Il campione olandese è il pilota da battere a tutti gli effetti: guida pulita, tanta esperienza e tanta determinazione portano il giovane talento all’ennesima vittoria in F1.

La classifica dei piloti a punti

  1. Max Verstappen
  2. Lando Norris
  3. Sergio Perez
  4. Charles Leclerc
  5. Carlos Sainz
  6. George Russell
  7. Fernando Alonso
  8. Oscar Piastri
  9. Lewis Hamilton
  10. Nico Hulkenberg

 

 




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Pubblicità

Facebook

ACF Fiorentina ac milan ac monza AIA allegri Altro Calcio Ascoli Calcio 1898 AS Roma atalanta basket calcio femminile Calcio Internazionale calciomercato champions league conferenza stampa Coppa Italia curiosità Designazione Arbitrale Europa League Frosinone Giudice Sportivo Hellas Verona Inter FC inzaghi italia Juventus FC Nazionale news numeri pallavolo press conference probabili formazioni Programma Gare Qatar 2022 roma scherma Serie A Serie B serie D spalletti SSC Napoli ss lazio Tennis US Cremonese volley

Copyright © 2022 | OggiSportNotizie.it testata giornalistica online, registrata nella sezione stampa del Tribunale di Milano con il n. 79 del 16 maggio 2024 (già registrato al Tribunale di Teramo con il n. 317 del 23 febbraio 2022) | Direttore Responsabile: Marco Capriotti | Editore: Associazione ARIMO 51, Sede legale Milano (MI) - Via Ponte Nuovo, 24 | CF: 97955970153 | email: oggisportnotizie[at]gmail.com
Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione | Tutti i diritti sono riservati.