Automobilismo
Gp di Miami, Max Verstappen domina le qualifiche della sprint: Leclerc secondo
Ottima la prestazione delle McLaren beffate, però, dalla gomma rossa
Torna la Formula 1 con il Gp di Miami dove ci sarà la seconda edizione stagionale della sprint race. I piloti sono scesi in pista, alle ore 22:30 italiane, per definire le qualifiche. Un circuito molto veloce con tanti cambi di direzione, dove le Ferrari hanno trovato qualche difficoltà. Bene le McLaren. Verstappen osserva gli avversari.
Vola la McLaren
Nella prima SQ1 a dettare il passo è Lando Norris che stupisce tutti e si piazza davanti a Piastri ed uno straordinario Fernando Alonso. Quarto posto per Max Verstappen che prende tempo ed osserva. Quinta posizione per un grande giro di Magnussen che si tiene dietro Russell ed entrambe le Ferrari, in difficoltà. 9 Perez marcato da Tsunoda, poi penalizzato. Male Hamilton che accede per un pelo alla SQ2.
Le Mercedes fuori dalle qualifiche
Nella seconda sessione di qualificheè sempre Norris a dettare il passo. Il pilota britannico mette la sua Mclaren davanti a Perez e Leclerc. “Solo” quarto Verstappen seguito da Ricciardo. Piastri chiude sesto davanti ad Alonso ed un bruttissimo Sainz Stroll ed Hulkemberg chiudono la top ten. Clamoroso colpo di scena fuori entrambe le Mercedes di Hamilton e Russell.
Pole per Max Verstappen
Nell’ultima sessione di qualifiche Max Verstappen si prende la pole position davanti a Charles Leclerc che fa un ottimo giro. Sergio Perez terzo seguito da un strepitoso Daniel Ricciardo. Sainz si piazza in quinta posizione affiancato da Oscar Piastri. Doppietta Aston Martin con Stroll ed Alonso in settima ed ottava posizione. Norris partirà nono davanti ad Hulkemberg. McLaren penalizzate d gomma rossa.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social