Seguici

Automobilismo

Gp di Miami, Verstappen si prende la sprint race: Leclerc secondo ma in gara

Grande gara di Daniel Ricciardo

Pubblicato

il

Gp Miami sprint

Max Verstappen concede il bis. Dopo la Cina seconda vittoria consecutiva per l’olandese che vince anche la Sprint Race del Gran Premio di Miami, sesta prova del Mondiale di F1. Alle sue spalle un coriaceo e mai domo Charles Leclerc che partito dalla prima fila, dopo l’inizio disastroso di ieri nelle libere, ha portato la sua Ferrari al 2° posto non molto distante dalla Red Bull del campione del mondo pur senza mai davvero impensierirlo. Sul podio l’altra Red Bull di Sergio Perez.

Giù dal podio

Niente da fare per l’altra rossa di Carlos Sainz che si deve accontentare del 5° posto alle spalle di un grandissimo Daniel Ricciardo con la Visa CashApp.

Leclerc parte bene e ci prova, Max chiude subito la porta. Il colpaccio lo fa Ricciardo che brucia Perez in una lotta interna tutta Red Bull, presente e futura. Ma è alle spalle che succede il pastrocchio: Alonso ed Hamilton frenano lunghi, si toccano ma soprattutto lo spagnolo centra il compagno Stroll che finisce addosso a Norris. Risultato: Lando e Lance fuori, foratura per Nando e Safety Car al 1° giro per i numerosi detriti.

Verstappen imprendibile nella sprint race del Gp di Miami

Alla ripartenza Verstappen scappa subito cercando di togliere subito il drs a Leclerc che non demorde. Dietro Perez restituisce il sorpasso a Ricciardo e sale idealmente sul podio. Non così invece Sainz che fatica a superare l’australiano. Lo spagnolo ci prova in tutti i modi ma non riesce a passare Ricciardo che si rivela un osso duro. Mentre Leclerc resta a un paio di secondi da Verstappen a rendere più avvincente la Sprint ci pensano Magnussen ed Hamilton che fanno a sportellate per l’8° posto che dà un punto.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Pubblicità

Facebook

ACF Fiorentina ac milan ac monza AIA allegri Altro Calcio Ascoli Calcio 1898 AS Roma atalanta basket calcio femminile Calcio Internazionale calciomercato champions league conferenza stampa Coppa Italia curiosità Designazione Arbitrale Europa League Frosinone Giudice Sportivo Hellas Verona Inter FC inzaghi italia Juventus FC Nazionale news numeri pallavolo press conference probabili formazioni Programma Gare Qatar 2022 roma scherma Serie A Serie B serie D spalletti SSC Napoli ss lazio Tennis US Cremonese volley

Copyright © 2022 | OggiSportNotizie.it testata giornalistica online, registrata nella sezione stampa del Tribunale di Milano con il n. 79 del 16 maggio 2024 (già registrato al Tribunale di Teramo con il n. 317 del 23 febbraio 2022) | Direttore Responsabile: Marco Capriotti | Editore: Associazione ARIMO 51, Sede legale Milano (MI) - Via Ponte Nuovo, 24 | CF: 97955970153 | email: oggisportnotizie[at]gmail.com
Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione | Tutti i diritti sono riservati.