Seguici

Automobilismo

Gp di Miami, Verstappen si prende la pole: bel passo delle Ferrari

Buone anche le prestazioni di Norris ed Hamilton

Pubblicato

il

Gp Miami qualifiche

Si torna in pista nel Gp di Miami per le effettuare le qualifiche per la gara che si svoglerà domani sera alle ore 22:00(ora italiana). Sono state qualifiche strepitose piene di compi di scena che hanno visto prima dominare la RedBull seguita subito dalla Ferrari, mai stata più vicina come in questo week end. Grande prestazione di Hamilton che dimostra di essere un leone. Andiamo a vedere i risultati delle qualifiche.

Verstappen domina la Q1

Nella Q1 a dettare il tempo sono le RedBull di Verstappen e Perez. Norris si prende la terza posizione dopo aver completato un grande giro chiudendo davanti a Sainz, primo ferrarista. Quinto posto per uno strepitoso Gasly che anticipa la McLaren di Piastri e l’altro ferrarista Leclerc: subito dietro ci sono le Mercedes di Hamilton e Russell. Alonso si salva e chiude sul filo. Grande escluso è Daniel Ricciardo che, dopo una fantastica sprint race, non riesce a ripetersi.

Leclerc accende la Q2

Nella seconda sessione di qualifiche, i piloti decidono di spingere di più sull’acceleratore e cominciare a gustarsi la pista. Leclerc si prende la leadrship realizzando un grandissimo giro dando un segnale forte a Verstappen subito dietro. Terzo gradino per Hamilton che tira fuori gli artigli e si mette li a caccia della pole. Norris si mette in quarta posizione davanti a Perez ed il compagno di squadra Piastri. Il grande ecluso di questa sessione è Fernando Alonso.

Verstappen mette dietro le Ferrari

Nella Q3 Verstappen non lascia scampo a nessuno e di prende la pole position davanti alle Ferrari di Leclerc e Sainz. Quarto Perez che avrà il compito di dar fastidio ai ferraristi al momento della partenza. Bene le Mclaren di Norris e Piastri che chiudono in 5 e 6 posizione davanti alla coppia della Mercedes con Hamilton e Russell. Hulkemberg e Tsunoda chiudono la top ten.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Pubblicità

Facebook

ACF Fiorentina ac milan ac monza AIA allegri Altro Calcio Ascoli Calcio 1898 AS Roma atalanta basket calcio femminile Calcio Internazionale calciomercato champions league conferenza stampa Coppa Italia curiosità Designazione Arbitrale Europa League Frosinone Giudice Sportivo Hellas Verona Inter FC inzaghi italia Juventus FC Nazionale news numeri pallavolo press conference probabili formazioni Programma Gare Qatar 2022 roma scherma Serie A Serie B serie D spalletti SSC Napoli ss lazio Tennis US Cremonese volley

Copyright © 2022 | OggiSportNotizie.it testata giornalistica online, registrata nella sezione stampa del Tribunale di Milano con il n. 79 del 16 maggio 2024 (già registrato al Tribunale di Teramo con il n. 317 del 23 febbraio 2022) | Direttore Responsabile: Marco Capriotti | Editore: Associazione ARIMO 51, Sede legale Milano (MI) - Via Ponte Nuovo, 24 | CF: 97955970153 | email: oggisportnotizie[at]gmail.com
Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione | Tutti i diritti sono riservati.