Connect with us

Automobilismo

F1, Piastri ha le idee chiare sul Mondiale: “Da Monza, fra me e Norris si è aggiunto anche Max” | Antonelli volta pagina: “Incidente con Sainz? Abbiamo idee diverse”

Published

on

Il duello fra Piastri e Kimi nella Sprint Race di Miami

La F1 ha già voltato pagina: il GP di Austin in Texas è già un lontano ricordo, ora è tempo di Messico per Piastri, Kimi Antonelli e tutti i loro avversari. E per entrambi questo weekend oltreoceano può essere ottimale per il loro percorso di crescita. Per Oscar è fondamentale ritornare quello di un tempo, di quasi due mesi fa, quando incontrastato dominava il GP di Olanda, a casa di Max Verstappen. Altrimenti per il Mondiale sarà davvero dura. Mentre per Kimi Antonelli sarà fondamentale riprendere la rotta, dopo una pessima gara in USA, causata dalla manovra esagerata e senza senso di Carlos Sainz. E Kimi ha tanta fame di riconfermarsi.

F1, Le dichiarazioni di Oscar Piastri in conferenza stampa

Un weekend per rinascere, per ritornare grande e per allontare sempre di più lo spauracchio Max Verstappen: di questo ha fondamentalmente bisogno Oscar Piastri. Le ultime prestazioni non sono state affatto all’altezza per un pilota che lotta per il Mondiale. Anzi, che era abbondantemente in testa. Il 5° posto ad Austin, il quarto a Singapore e l’incidente dopo poche curve a Baku. Insomma, urge necessariamente cambiare pagina. Vedremo se le alture messicane potranno ridare nuova linfa vitale al pilota della McLaren.

L’APPROCCIO AL MONDIALE PER PIASTRI –Ora siete in tre in 40 punti, come cambia il mio approccio? Non cambia. Il vantaggio si è ridotto, ma sono concentrato sempre sul trarre il massimo da ogni weekend, anche se non è successo sempre.

CACCIATORE O PREDA? –In entrambi i casi ci sono pro e contro. Piacciono le storie di rimonte, ma preferisco essere in testa anche se ci sono cose che avremmo potuto fare meglio. Abbiamo riesaminato cosa è accaduto nella Sprint ad Austin, c’è una buona parte di mia responsabilità ma ora si parte da zero.

MINACCIA MAX E RED BULL –Red Bull e Verstappen sono stati molto costanti, saranno una minaccia anche in Messico.

LA POSIZIONE IDEALE –Vorrei partire dal primo posto, ma cercherò di prendere le decisioni giuste e gestire la situazione che si presenta dando il meglio.

L’IMPORTANZA DELLE ESPERIENZE –Mi aiuta guardare come ho gestito esperienze passate per applicarle al presente, per poi dare il meglio possibile.”

INCUBO VERSTAPPEN – Non penso a Verstappen, anche se è stato molto veloce ultimamente. Preoccuparmi di altri mi distrarrebbe e non ne trarrei vantaggio. A chi saranno più favorevoli le ultime piste? Difficile giudicare, saremo vicini in ogni pista.

SFIDA MONDIALE – Tutti pensavamo che solo io e Norris eravamo in lotta ormai, ma Verstappen da Monza è stato molto veloce. Non è però una sorpresa enorme.

Le dichiarazioni di Kimi Antonelli in conferenza stampa

Antonelli è pronto a scendere in pista in questo nuovo entusiasmante GP del Messico. Vuole cercare di trarre il massimo per sé stesso e per la Mercedes, in ottica anche di un secondo posto nel campionato Costruttori. Ed è fondamentale il suo apporto, altrimenti con un Max Verstappen così in forma e con con due punte di diamante in Ferrari, il titolo di vice campione del mondo non sarà delle Frecce d’Argento.

INCIDENTE CON SAINZ –Io e Carlo abbiamo punti di vista differenti sulla dinamica dell’incidente, ma voltiamo pagina.

AUSTIN OCCASIONE SPRECATA –Non siamo usciti da Austin con ciò che volevamo, ma ci portiamo degli aspetti positivi che terremo presenti.

APPROCCIO MIGLIORATO –Sono migliorato dopo un periodo difficile lungo con le gare europee, mi sono fatto sopraffare dalla frustrazione. Ma dopo Monza, col team ci siamo parlati e ho cambiato il mio approccio: più concentrato sul mio compito, il risultato viene da sé.

5° TITOLO PILOTI MAX VERSTAPPEN –Per certi versi si trova in una situazione migliore nel rincorrere e non ha nulla da perdere, la macchina è migliore. Può farcela, è in grande forma.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social | Threads @oggisport


Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Facebook

Podcast