Seguici

Serie A

Conferenza stampa Di Francesco: “Contro l’Inter avremo grandissime motivazioni”

Pubblicato

il

conferenza stampa Di Francesco

(Dall’inviata allo Stirpe) – Alla vigilia di Frosinone Inter, mister Di Francesco parla in conferenza stampa. Le parole dell’allenatore.

ROMAGNOLI – “Non è convocato mentre Gelli oggi ha fatto un allenamento ridotto, non con la squadra. Domani faremo un nuovo test e valuteremo se sarà a disposizione o meno. Mazzitelli ha avuto un problemino e valuteremo il suo utilizzo dall’inizio”.

BARRENECHEA – “Sarà un centrocampo differente perché non ci sarà Barrenechea che è un play. Potrebbe sostituirlo più Mazzitelli che ovviamente perderebbe la capacità di inserimento. C’è anche Harroui che può giocare in quel ruolo anche se la condizione non è perfetta. Non deve cambiare la mentalità e la consapevolezza. A livello motivazionale deve essere importante”.

INTER – “Mi interessa meno dell’Inter. Non voglio entrare in merito dei discorsi. Dobbiamo concentrarci su noi stessi: abbiamo grandissime motivazioni e dobbiamo farle prevalere sulla grande forza dell’Inter. È ovvio che non sapremo con che formazione scenderà in campo Simone Inzaghi, dunque lo valuteremo domani. Ci dobbiamo basare solo sulla nostra forza. Siamo padroni del nostro destino. Dobbiamo mettere davanti la nostra grande motivazione e la grande motivazione che ha il nostro pubblico”.

SQUADRA OFFENSIVA – “Siamo offensivi. Contro l’Empoli ad esempio sul finale ci sono state meno situazioni perché la partita è diventata un po’ sporca ma durante la gara abbiamo avuto tante occasioni. Abbiamo bisogno di grande equilibrio all’interno della gara”.

ASPETTO PSICOLOGICO – “Le motivazioni nascono dalla testa. Abbiamo preparato tutto bene, tutto parte dalla testa. L’aspetto psicologico è predominante in questo momento: fisicamente questa squadra non si può migliorare, è più un mantenimento della condizione e un rafforzamento, mettendoci il particolare. È un insieme di cose”.

CALENDARIO – “Non amo questo calendario spezzettato. Non condivido questa scelta che è molto più televisiva e non aiuta. Sarei totalmente d’accordo nel cercare di mettere tutte le gare in contemporanea perché ci sono tante situazioni: ad esempio le gare del lunedì magari possono dare ad una squadra due risultati”.

CASA – “Per noi è importante giocare in campo amico. Incide ma conta ciò che poi porti realmente in campo”.

HARROUI – “Sta bene, si è allenato tutta la settimana. Non so quale sia il minutaggio ma lo vedremo o dall’inizio o a gara in corso”.

TURATI – “Sta con noi ma non lo vedremo da qui alla fine”.

OKOLI E LIROLA – “Ottima condizione, saranno sicuramente della partita”.

 




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Pubblicità

Facebook

ACF Fiorentina ac milan ac monza AIA allegri Altro Calcio Ascoli Calcio 1898 AS Roma atalanta basket calcio femminile Calcio Internazionale calciomercato champions league conferenza stampa Coppa Italia curiosità Designazione Arbitrale Europa League Frosinone Giudice Sportivo Hellas Verona Inter FC inzaghi italia Juventus FC Nazionale news pallavolo press conference probabili formazioni Programma Gare Qatar 2022 roma scherma Serie A Serie B serie C serie D spalletti SSC Napoli ss lazio Tennis US Cremonese volley

Copyright © 2022 | OggiSportNotizie.it testata giornalistica online, registrata nella sezione stampa del Tribunale di Milano con il n. 79 del 16 maggio 2024 (già registrato al Tribunale di Teramo con il n. 317 del 23 febbraio 2022) | Direttore Responsabile: Marco Capriotti | Editore: Associazione ARIMO 51, Sede legale Milano (MI) - Via Ponte Nuovo, 24 | CF: 97955970153 | email: oggisportnotizie[at]gmail.com
Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione | Tutti i diritti sono riservati.