Seguici

Nazionale

Italia, che beffa in U21: la Turchia pareggia in pieno recupero a Ferrara

Pubblicato

il

Carmine Nunziata ( foto KEYPRESS )

Sotto gli occhi del CT Luciano Spalletti, l’Italia U21 viene beffata al 93′ da Kilicsoy che risponde al vantaggio di Ghilardi. La Turchia dunque strappa un punto importante allo stadio “Paolo Mazza” di Ferrara, ma gli Azzurrini restano primi in classifica nel girone verso Euro2025. Andiamo a scoprire le pagelle di Italia-Turchia.

Primo tempo

Bell’avvio della Turchia che in due occasioni mette in difficoltà gli Azzurrini, senza mai però inquadrare la porta di Desplanches. Col passare dei minuti i ragazzi di Nunziata crescono in personalità con le giocate a centrocampo di Ndour e Calafiori, spostato da mezzala rispetto a Bologna. Il difensore ex Roma ha due grandi opportunità tra l’8′ e l’11, e chiama alla grande parata Alemdar che salva il risultato su un suo colpo di testa. Dieci minuti più tardi altra chance per gli Azzurrini, questa volta con Fabbian dopo un assist del compagno Calafiori, che da destra invece di calciare serve il compagno rossoblù. Conclusione di prima intenzione da buonissima posizione, ma che termina sul fondo. Al 28′ Pirola subisce una botta alla testa che lo costringe al cambio, entra Ghilardi al suo posto. Le notizie che giungono dallo stadio Paolo Mazza informano che il difensore della Salernitana va in ospedale per accertamenti medici. Il neo entrato della Sampdoria commette un fallo in area su Yildirim, l’arbitro assegna un rigore più che generoso. Dal dischetto lo stesso Yildirim calcia addosso a Desplanches, che para il rigore in due tempi. Il match nel finale del primo tempo si accende: Gnonto e Casadei vengono ammoniti.

Secondo tempo

L’Italia ad inizio ripresa passa in vantaggio. Al 52′ Ruggeri batte un calcio di punizione dalla destra, sul secondo palo Gnonto fa la sponda di testa per inserimento di Ghilardi sul lato opposto. Gli Azzurrini hanno l’opportunità per il raddoppio una decina di minuti più tardi, con un tiro dalla distanza di Zanotti. Nel resto del match poche emozioni, con la squadra di Nunziata che ha tenuto bene il campo senza rischiare nulla fino quasi alla fine. Perché in pieno recupero Yardimci va via a Coppola sulla destra e riesce a mettere un pallone in mezzo, che Kilicsoy spedisce in rete.

Le pagelle di Italia-Turchia U21

ITALIA U21 (4-3-3): Desplanches 7; Zanotti 6,5 (dall’85 Kayode sv), Coppola 5,5, Pirola 6 (Ghilardi 6,5), Ruggeri 6; Ndour 6, Prati 5,5, Calafiori 6,5; Fabbian 5,5, Gnonto 6,5 (dal 76 Oristanio sv), Casadei 5,5.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Pubblicità

Facebook

ACF Fiorentina ac milan ac monza AIA allegri Altro Calcio Ascoli Calcio 1898 AS Roma atalanta basket calcio femminile Calcio Internazionale calciomercato champions league conferenza stampa Coppa Italia curiosità Designazione Arbitrale Europa League Frosinone Giudice Sportivo Hellas Verona Inter FC inzaghi italia Juventus FC Nazionale news numeri pallavolo press conference probabili formazioni Programma Gare Qatar 2022 roma scherma Serie A Serie B serie D spalletti SSC Napoli ss lazio Tennis US Cremonese volley

Copyright © 2022 | OggiSportNotizie.it testata giornalistica online, registrata nella sezione stampa del Tribunale di Milano con il n. 79 del 16 maggio 2024 (già registrato al Tribunale di Teramo con il n. 317 del 23 febbraio 2022) | Direttore Responsabile: Marco Capriotti | Editore: Associazione ARIMO 51, Sede legale Milano (MI) - Via Ponte Nuovo, 24 | CF: 97955970153 | email: oggisportnotizie[at]gmail.com
Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione | Tutti i diritti sono riservati.